Ripristino delle provinciali Palmiano e Tavernelle

lavori in corso| 1' di lettura 26/02/2022 - Si è tenuta in videoconferenza una riunione tra il sub commissario alla ricostruzione Gianluca Loffredo, il Presidente della Provincia Sergio Loggi, il Consigliere provinciale con delega alle Infrastrutture viarie, mobilità sostenibile e trasporti Daniele Tonelli, i sindaci dei Comuni di Palmiano Giuseppe Amici e di Roccafluvione Francesco Leoni, l’ing. Antonino Colapinto dirigente del Servizio Viabilità della Provincia e i tecnici dei Comuni interessati.

Al centro dell’incontro è stata la definizione delle schede tecniche da presentare, entro fine marzo, per la candidatura al finanziamento delle attività di ripristino dai danni del terremoto subiti dalle strade provinciali 65 Palmiano e 184 “Tavernelle”. Le risorse richieste rientrano nel fondo complementare di rigenerazione urbana PRNN ed ammontano rispettivamente a 1,5 milioni di euro per la SP. 65 e a 700 mila euro per la S.P. 184.

“L’intento della Provincia – hanno evidenziato il Presidente Loggi e il Consigliere Tonelli - è quello di intercettare ogni possibile risorsa disponibile per la sicurezza viaria– in questo caso gli interventi saranno diretti alla sistemazione e consolidamento delle due strade e alla riapertura della S.P. 184". Soddisfazione è stata espressa dai Sindaci Amici e Leoni che hanno sottolineato come le due arterie costituiscano un tassello importante per la mobilità intercomunale nel comprensorio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ascoli.
Per Whatsapp aggiungere il numero 353 4149022 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereascoli o cliccare su t.me/vivereascoli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2022 alle 14:49 sul giornale del 28 febbraio 2022 - 112 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, lavori in corso, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cOjb





logoEV
logoEV