Unione della Vallata: inaugurati 7 sportelli sociali

1' di lettura 02/04/2022 - Inaugurati 7 sportelli sociali nei Comuni dell’Ambito 23: Appignano, Castignano, Castel di Lama, Castorano, Colli del Tronto, Spinetoli e Offida.

L’Unione dei Comuni della Vallata interpreta così al meglio la rivoluzione in atto nelle Politiche Sociali, creando una rete di assistenza per entrare in contatto diretto con i cittadini e rispondere così alle loro esigenze.

“Un servizio condiviso e fondamentale – sottolinea il presidente dell’Unione dei Comuni, Alessandro Luciani– che aiuta le amministrazioni a rispondere velocemente ai problemi dei cittadini, grazie alla presenza di professionisti, assistenti sociali, uno psicologo e uno psicoterapeuta. Si rafforza così l’idea di un’assistenza più uniformata ed equa”.

L’ente Unione prova così ad arginare l’aumento dei disagi provocato dalla pandemia, garantendo la massima riservatezza a chi usufruirà del servizio. Inoltre, essendo il personale condiviso, sarà possibile per i cittadini rivolgersi agli sportelli dei Comuni diversi dai proprio. Luciani anticipa che sono previste nuove assunzioni di assistenti sociali per aumentare il servizio. Il bando uscirà a breve. Per i sindaci e il coordinatore dell’Ambito 23, Luigi Ficcadenti, sarà importante nel prossimo futuro un’integrazione sanitaria del servizio: “Siamo pronti ad ospitare personale medico negli sportelli”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2022 alle 18:16 sul giornale del 04 aprile 2022 - 129 letture

In questo articolo si parla di attualità, appignano del tronto, offida, Spinetoli, castignano, Castorano, Unione Comuni Vallata del Tronto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cXdR