Al Centro Commerciale al Battente la bancarella di prodotti di artigianato artistico realizzati dai ragazzi del CDIS

1' di lettura 03/05/2022 - In questo anno il C.D.I.S. anche se fortemente condizionato dalle restrizioni dovute alla pandemia da covid 19, ha proposto laboratori ed attività di vario tipo, cercando di valorizzare al massimo il ruolo educativo del "fare", di un apprendimento basato, cioè, sulle capacità operative delle diverse attività.

Con grande entusiasmo e tenacia l’equipe del Centro Diurno e gli ospiti in occasione della festa della Mamma allestirà presso il Centro Commerciale Oasi al Battente il giorno venerdì 6 Maggio dalle ore 9.30 alle ore 19.30 la mostra mercato degli oggetti di artigianato artistico da loro realizzati.

Mediante la creazione di oggetti d'arte il disabile ha potuto estrinsecare e sviluppare le proprie potenzialità, esprimendo le proprie capacità e la propria emotività, con notevole beneficio per la strutturazione della personalità, il senso di autostima, l'equilibrio emotivo.

L'esperienza artistica, già di per sé terapeutica, viene convogliata verso forme sociali, con la produzione di oggetti di artigianato destinati alle mostre.

Un ringraziamento alla dott.ssa Giovanna Picciotti che in questi anni di pandemia ci ha sostenuto con un attenta prevenzione, che ci ha permesso di espletare nel migliore dei modi il servizio.

Un ringraziamento al Presidente dell’Unione della Vallata dott. Alessandro Luciani per il suo sostegno.


da Centro Diurno di Integrazione Sociale (Cdis) di Pagliare del Tronto





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2022 alle 15:22 sul giornale del 04 maggio 2022 - 126 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c5nB





logoEV
logoEV
qrcode