Pallamano: l’HC in finale per la A2

2' di lettura 08/05/2022 - L’Handball Club Monteprandone somma al 37-16 dell’andata il 32-27 al ritorno. Battuta Falconara e biglietto per la finale del playoff di Serie B Area 6 (Marche-Abruzzo) in tasca. L’avversario sarà Ancona, che ha avuto la meglio su Città Sant’Angelo.

Andata il prossimo fine settimana nel capoluogo, ritorno il 21 maggio al Colle Gioioso, eventuale bella sempre a Monteprandone il 28. L’HC non è mai stato così vicino alla Serie A2 lasciata nel 2018. Contro Falconara ecco un’altra partita senza storia. Rispetto a Gara-1, però, c’è stato un fisiologico calo di concentrazione. Oltre che ritmi più blandi. Nel primo tempo gli under 17, schierati sin dall’inizio, tengono botta. Sul 6-3 per i blu un brutto colpo al ginocchio rimediato da Khouaja costringe coach Vultaggio a cambiare i piani in corsa. Si va al riposo sul 16-12.

Nella ripresa qualche errore di troppo consente a Falconara di chiudere la serie con un passivo molto più dignitoso rispetto all’andata. Coach Andrea Vultaggio alla fine non è completamente soddisfatto: “Sono abbastanza dispiaciuto per come è andata la gara. Abbiamo centrato la finale, ma a un prezzo troppo alto. Avevamo già fuori Grilli per un problema muscolare e a lui oggi si sono aggiunti Khouaja, Marchesino e Salladini, toccati duro. Dovremo fare quasi un miracolo per recuperarli in vista di Gara-1. Affrontare Ancona nella loro tana costituisce un impegno durissimo: servirà il massimo da parte di tutti” conclude coach Vultaggio.

Di seguito i giocatori blu (e le rispettive marcature) che hanno superato Falconara in Gara-2. Cani 2, Capocasa, Carlini 1, Di Girolamo 4, Evangelista 3, Khouaja 1, Lattanzi 2, Marchesino 5, Martin 4, Marucci, Mattioli 1, Moreno Salladini 6, Mirko Salladini, Simonetti 3, Vagnoni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2022 alle 14:20 sul giornale del 09 maggio 2022 - 108 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6nX