Sabato presentazione del libro "L'assurda evidenza" di Francesco D'Isa

1' di lettura 09/05/2022 - - Sabato 14 maggio alle ore 18 il filosofo Francesco D’Isa presenterà il libro L’assurda evidenza. Un diario filosofico pubblicato da Tlon. L'evento si svolgerà in largo Crivelli, la piazza antistante la Libreria Prosperi. Dialogherà con l’autore Alessandro Poli. In caso di pioggia l'incontro si svolgerà all'interno della libreria.


L’assurda evidenza è il diario di bordo di un viaggio esistenziale e filosofico, che annoda in modo inestricabile vita vissuta e vita pensata. Francesco D’Isa ci racconta la propria esperienza di pensiero che spazia in modo originale dalla filosofia occidentale al pensiero buddhista e zen, ponendoci domande autenticamente filosofiche e quindi umanissime: perché soffriamo? Cosa esiste davvero?
-
L’AUTORE
Francesco D’Isa (Firenze, 1980), di formazione filosofo e artista visivo, ha esposto in gallerie e centri d’arte contemporanea. Dopo l’esordio con la graphic novel I. (Nottetempo, 2011), ha pubblicato saggi e romanzi per Hoepli, Effequ, Tunué e Newton Compton. Il suo ultimo saggio è contenuto in Trilogia della Catastrofe (Effequ, 2020) mentre il suo ultimo romanzo è La Stanza di Therese (Tunué, 2017). Direttore editoriale de L’Indiscreto, scrive e disegna per varie riviste.
-






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2022 alle 18:38 sul giornale del 10 maggio 2022 - 132 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6z9





logoEV
logoEV