Roccafluvione: Marsia tra Storia e Ambiente

2' di lettura 11/05/2022 - Siamo stati insieme al “Leo Club Costantino Rozzi Ascoli Piceno”, al “Lions Club Ascoli Piceno Host”, all’Ecomuseo “Monte Ceresa” a Roccafluvione per un’evento di raccolta rifiuti e visita guidata alla Chiesa di Santo Stefano in Marsia.

Lungo il territorio comunale abbiamo riempito 9 sacchi pieni di rifiuti di vario genere, tantissima plastica di ogni tipo e 29 mascherine! Adesso la strada è ripulita da gran parte dei rifiuti dispersi nell’ambiente e chiediamo a tutti i passanti (la strada è molto frequentata) di impegnarsi nel rispettare questo luogo, molto amato dai suoi abitanti. A fine raccolta Maria Elma Grelli insieme al parroco ci ha guidato alla scoperta della chiesa di S. Stefano in Marsia e della suggestiva cripta. Un luogo molto interessante, ricco di storia e cultura, testimonianza di molti passaggi e incursioni nelle diverse epoche storiche. È stata una giornata veramente entusiasmante e ricca di sorprese! In contemporanea una delegazione di Questione Natura era operativa nella strada tra Roccafluvione e Venarotta dove hanno raccolto 8 sacchi pieni di rifiuti gettati a ridosso della carreggiata. Dobbiamo impegnarci di più per rispettare il nostro bellissimo territorio.

Grazie di cuore a tutti quelli che erano presenti insieme a noi.

Ad Edoardo e le sue amiche, giovani di Roccafluvione che si sono uniti al gruppo.

A Maria Elma Grelli, la tua conoscenza è qualcosa di strabiliante e a tutto il Lions Club di Ascoli Piceno.

A Francesco Corimbi, Traini Andrea e il Leo Club Di Ascoli Piceno.

Grazie a Luca Cruciani e all’Ecomuseo Monte Ceresa.

Grazie a Guido Ianni e al Comune di Roccafluvione.

Grazie a Roberta Mariani, Venanzio Cameli, Veerle De Ceulaer, Angela Leobruni e le altre anime buone che hanno dedicato la mattina a ripulire dai rifiuti Roccafluvione e hanno partecipato poi all’interessantissima visita guidata tenuta da Maria Elma Grelli.

Roccafluvione ci vediamo prestissimo!


da Questione Natura APS
Il Presidente Roberto Cameli







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2022 alle 16:22 sul giornale del 12 maggio 2022 - 148 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c6VJ





logoEV
logoEV