Sabato pomeriggio formativo e divertente sul vernacolo ascolano con il noto e collaudato trio Aleandri-Santarelli-Galiè

1' di lettura 12/05/2022 - Sabato 14 Maggio, con inizio alle ore 17,00, nuovo appuntamento formativo ed informativo presso il Centro Ada-Bruno Di Odoardo di Pennile di Sotto, via Lazio 2.

Questa volta, cambiando completamente tema, dopo il successo dell’incontro sull’alimentazione sana e corretta, dello scorso 30 aprile con il dott. Marco Capocasa, torna a grande richiesta il Vernacolo Ascolano con l’usuale approfondimento, che vedrà il coinvolgimento come già nei precedenti analoghi appuntamenti di noti cultori del dialetto della nostra città. “Seme A Ascule” è il titolo dell’incontro che vedrà le performances di Stanislao Aleandri, Annarita Santarelli e Carmelita Galiè, un trio di teatro amatoriale collaudatissimo ed attivo dagli anni ottanta e dai tempi del “Capannone”.

In particolare Aleandri (nella foto) è ben conosciuto anche in quanto autore di una raccolta di poesie in dialetto titolo “Lu Sole Esce Pe’ Tutte la Mattina”, che senz’altro declamerà con Annarita Santarelli nel corso della serata, mentre Carmelita Galiè, oltre che essere anch’essa nota cultrice del dialetto è altrettanto nota in qualità e da tempo di animatrice del carnevale e già Mascherina D’Oro 2020. Un appuntamento dunque quello di sabato 14 che si preannuncia piuttosto interessante e divertente e pertanto il presidente del Centro Ada-Di Odoardo, Francesco Fabiani, con la vice Paola Luzi, invitano tutti gli iscritti, ma anche chiunque fosse interessato all’evento, a non lasciarselo sfuggire, ricordando che la partecipazione è comunque aperta a tutti a titolo completamente gratuito.

IL SEGRETARIO
Giorgio Fiori








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2022 alle 16:40 sul giornale del 13 maggio 2022 - 120 letture

In questo articolo si parla di cultura, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7ap





logoEV
logoEV