Spinetoli: nuovi contributi per utenze domestiche, canoni di affitto e buoni spesa

1' di lettura 14/05/2022 - L’Amministrazione comunale di Spinetoli pubblica un avviso per l’erogazione di contributi a favore dei nuclei famigliari più esposti agli effetti economici derivanti dalla pandemia. Gli aiuti saranno a sostegno delle spese per le utenze domestiche (acqua, luce e gas), per il canone dell’abitazione di residenza e per buoni spesa.

I tre interventi non sono cumulabili e l’istanza potrà essere presentata esclusivamente per una delle tipologie di contributo e una sola volta.
“Abbiamo ritenuto opportuno riaprire nuovamente il bando – commenta l’Assessore Germana Gagliardi - il quinto dal 2020, per aiutare le famiglie in difficoltà per la pandemia e ora, soprattutto, per i rincari delle utenze che si sono verificati a seguito del conflitto in Ucraina. Un segno che ribadisce come per il Comune di Spinetoli l’attenzione verso i più bisognosi continua a essere alta.”


Gli interessati, in possesso dei requisiti previsti, potranno presentare istanza, entro e non oltre il 30 maggio, utilizzando il modello di domanda:
• scaricabile dal sito istituzionale dell’Unione dei Comuni Vallata del Tronto www.unionecomunitronto.it
• oppure disponibile in formato cartaceo presso lo Sportello Sociale del Comune di Spinetoli (orari riportati nell'avviso), Via Salaria snc, accanto al Bar Manhattan.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2022 alle 22:54 sul giornale del 16 maggio 2022 - 113 letture

In questo articolo si parla di attualità, appignano del tronto, offida, Spinetoli, castignano, Castorano, Unione Comuni Vallata del Tronto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7yi