Visita premio alla Pfizer per gli studenti vincitori dell’Ulpiani

1' di lettura 18/05/2022 - Una interessantissima visita allo stabilimento Pfizer di Ascoli Piceno è stato l’evento finale del progetto “Presente, Futuro: Obiettivo Scienza” ideato e proposto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado dalla Fondazione Pfizer in collaborazione con lo stabilimento produttivo Pfizer e con l’USR Marche.

Per il nostro Istituto hanno preso parte al progetto, valido per i PCTO, gli studenti e le studentesse della classe 4BD degli indirizzi Accoglienza e Pasticceria. Il progetto si è articolato in diverse fasi: nel corso del mese di aprile gli studenti hanno assistito a sei lezioni, basate su materiali e video forniti dalla Pfizer, su temi di attualità come la sostenibilità aziendale, il risparmio energetico, la diversità, la sicurezza sul lavoro e il metodo scientifico. Durante questa fase hanno ricevuto anche consigli sulle modalità di ricerca del lavoro e su come sostenere al meglio un colloquio di selezione.

Terminato il percorso in classe, tutti i nostri studenti si sono cimentati nella creazione di brevi video sulle tematiche affrontate in aula. Le produzioni multimediali sono state valutate da una commissione e gli studenti e studentesse più meritevoli, per la nostra scuola Bercaru Andrei, Carosi Giulia, Di Bello Alessandra e Fanesi Ilaria, hanno avuto la possibilità di visitare la sede Pfizer di Ascoli Piceno e di osservare, dal vivo le innovazioni eco-sostenibili e le eccellenze organizzative dello stabilimento produttivo dell’azienda farmaceutica. Una giornata all’insegna dei principi ispiratori dell’attività della Pfizer: Eccellenza, Coraggio Equità e Gioia, un’esperienza altamente formativa per i nostri studenti che hanno partecipato all’iniziativa con entusiasmo, vivo interesse e curiosità.


da Istituto Tecnico Agrario 'Celso Ulpiani' Ascoli





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2022 alle 12:35 sul giornale del 19 maggio 2022 - 126 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, Istituto Tecnico Agrario 'Celso Ulpiani' Ascoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c7Z6





logoEV