Offida: i numeri delle festività Pasquali fanno ben sperare

La stagione primaverile coincide con le prime brevi vacanze e uno dei settori del turismo offidano che ne trae beneficio è quello culturale.
Santa Maria della Rocca ha superato duemila visitatori e il Teatro Serpente Aureo ha sfiorato le migliaia: numeri simili a quelli dello stesso periodo, pre-pandemia del 2019.
Offida in questi anni ha attratto prevalentemente turisti italiani, molti i locali, sono mancati invece - a causa delle restrizioni sanitarie - gli stranieri, che tuttavia stanno finalmente tornando.
I numeri hanno cominciato a crescere dal 1 aprile, ma il flusso turistico si è concentrato prevalentemente nel periodo di Pasqua, per mantenersi buono ma costante in prossimità del 25 aprile e 1 maggio.
“Ci aspettiamo e auguriamo un altro picco interessante per il 29 maggio, per la giornata organizzata dal Fai Giovani di San Benedetto del Tronto – conclude l’Assessore al Turismo, Cristina Capriotti - sarà l’occasione per assaporare, attraverso una passeggiata culturale, alcune delle eccellenze che Offida può offrire, in termini di cultura ed enogastronomia”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-05-2022 alle 18:40 sul giornale del 21 maggio 2022 - 158 letture
In questo articolo si parla di attualità, appignano del tronto, offida, Spinetoli, castignano, Castorano, Unione Comuni Vallata del Tronto, comunicato stampa
L'indirizzo breve
https://vivere.me/c8p0
Commenti
