Appignano del Trontoultimo appuntamento con Ricette di dialogo

1' di lettura 21/05/2022 - Nella giornata di mercoledì 18 maggio, si è svolto l’ultimo dei quattro appuntamenti del Corso di cucina etnica “Ricette del dialogo”, organizzato dal Comune di Appignano del Tronto nell’ambito del progetto europeo Ruritage finanziato del programma di ricerca Horizon 2020.

La cucina rumena, marocchina, venezuelana e marchigiana sono state le protagoniste di questi quattro appuntamenti che si sono svolti presso l’agriturismo Il Gigante di Appignano del Tronto. I partecipanti, guidati dalle cuoche che si sono susseguite nel corso degli appuntamenti, si sono messi alla prova attraverso la preparazione di piatti tipici, prendendo appunti e scambiandosi consigli di cucina.

Il pomeriggio tra i fornelli si è poi concluso con una cena in cui tutti partecipanti, i cuochi e i collaboratori hanno condiviso un momento di convivialità assaggiando le prelibatezze tipiche della cucina marchigiana, preparate durante il pomeriggio dai cuochi dell’Agriturismo Il Gigante. Tra appunti, consigli di cucina, racconti e risate, il cibo è stato lo strumento in grado di creare un ponte tra culture diverse nonché un momento di condivisione, socialità e divertimento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2022 alle 10:10 sul giornale del 23 maggio 2022 - 115 letture

In questo articolo si parla di attualità, appignano del tronto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/c8te





logoEV