Coronavirus Marche: in lieve crescita i contagi e i ricoveri, ma crollano i decessi

I contagi sono poco più di 3.400, 900 in più della settimana precedente. Un numero molto più elevato di quelli del 2021 e del 2020.
I ricoveri sono scesi da 96 a 81 e sono esattamente lo stesso numero di quelli del 2021, pochi di più di quelli del 2020. Bisogna però dire che il nuovo report giornaliero della Regione Marche indica i ricoveri in maniera più ampia rispetto a prima ed il mancato calo è per lo più dovuto a questo nuovo modo di contarli.
I ricoveri in terapia intensiva sono 4, erano 2 la settimana scorsa. Ma su numeri così piccoli è statisticamente irrilevante parlare di tendenze. SI tratta comunque di un numero minore rispetto a quello degli anni precedenti.
Sono quattro anche i marchigiani che hanno perso la vita a causa del covid questa settimana. Un dato in forte diminuzione.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ascoli.Per Whatsapp aggiungere il numero 353 4149022 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereascoli o cliccare su t.me/vivereascoli.

Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2022 alle 15:07 sul giornale del 15 giugno 2022 - 160 letture
In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/da8j
Commenti

- Pesaro: Esplosione in casa, gravemente ferito un 37enne: ha perso entrambe le mani
- Pesaro: La Mille Miglia arriva a Pesaro: il percorso della tappa
- Urbino: Si cercano comparse per il film "Pasquale Rotondi un eroe italiano", giovedì il casting a Urbino
- Pesaro: Marciapiedi, spiagge, ingressi agli edifici pubblici: prende forma il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Fermo: Inaugurata la stagione balneare 2023, Fermo è pronta ad accogliere i turisti
