Offida: le tracce e i segni degli ordini religiosi, un interessante percorso culturale

1' di lettura 15/06/2022 - Sono arrivati da vari centri delle Marche ed Abruzzo per ammirare le tracce ed i segni degli ordini religiosi a Offida. Ha fatto centro, dunque, il primo appuntamento con una serie di iniziative sportive e culturali gratuite che andranno avanti fino al mese di agosto.

Si è parlato dei francescani, dei benedettini e degli agostiniani, sono stati visitati vari siti come la Collegiata, il Santuario del Beato Bernardo, la chiesa di San Marco e poi effettuata una passeggiata al tramonto fino alla chiesa di Santa Maria della Rocca.

All’iniziativa erano presenti l’assessore comunale allo sport ed al turismo Cristina Capriotti, il presidente regionale U.S. Acli Marche Giulio Lucidi e la guida turistica abilitata Valeria Nicu che ha accompagnato i presenti in quello che è stato anche un vero e proprio viaggio nella storia di Offida.

La partecipazione ai vari eventi (gli altri ci saranno il 12 luglio alle 18 “Camminata dei musei”, il 2 agosto alle 21 “Gli antichi mestieri di Offida” ed il 30 agosto sempre alle 21 “Sulle orme di Aldo Sergiacomi”) è gratuita. Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero 3939365509.

“Salute in cammino per la cultura” è promosso da U.S. Acli Marche col sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno e del Comune di Offida, assessorati al turismo ed allo sport.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2022 alle 09:59 sul giornale del 16 giugno 2022 - 119 letture

In questo articolo si parla di attualità, us acli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dbeP





logoEV