comunicato stampa
La Commissione Tributaria accoglie i primi ricorsi dell'udienza contro il Contributo di Bonifica

La Sentenza del 9/6/2022 ribadisce quanto affermato da una precedente Sentenza, della Commissione Tributaria di Ascoli Piceno del 22 ottobre 2020 " La mancata redazione del Piano Generale di Bonifica della Regione Marche previsto dall'ART. 4 Legge Regionale 17/6/2013 N°13 sposta l'onere probatorio circa l'effettività delle Opere eseguite e, soprattutto del vantaggio che da tali Opere sia derivato per i Fondi dei Consorziati in testa al Consorzio".
Certamente che il Consorzio Marche non abbia eseguito Opere di Bonifica nel Territorio è verità plastica; che non abbia realizzato Opere di Bonifica nelle Aree del Terremoto è certezza, oltre ogni ragionevole dubbio.
L'Avvocato Fabio Luzi ha dovuto rintuzzare diversivi pericolosi tesi a sfaldare la Battaglia Giuridica ed ha dovuto maneggiare con destrezza la Normativa per contestare al Consorzio Bonifica Marche la legittimità a chiedere il Contributo di Bonifica. Ne Siamo usciti Vittoriosi.
Sono i Cittadini, giustamente indignati per una Tassa impropria, una Gabella odiosa, gli artefici di questa vittoriosa Battaglia. Ora Siamo alla fase finale; una Legge Regionale che cancelli definitivamente la Tassa impropria di Bonifica. La proposta di Legge è già in 2° Commissione Regionale pronta per andare in Consiglio. Attendiamo dai Governanti Regionali di dare seguito agli impegni presi.

SHORT LINK:
https://vivere.me/deqc
Commenti
