Castorano: è Milena Martoni la castellana che parteciperà alla Quintana

1' di lettura 07/07/2022 - Castorano presenta la sua castellana per la Quintana, Milena Martoni. Inoltre il 9 luglio mostrerà il nuovo gonfalone del Comune, realizzato in occasione dei 25 anni dalla prima partecipazione come castello alla storica manifestazione ascolana.

“Comitatus asculanus nel 1283, a difesa della città di Ascoli – spiega il consigliere con delega alla Cultura, Daniela Vittori - Castorano partecipa ancora oggi con il gruppo comunale, preceduto dal gonfalone cui campeggia l'insegna del Comune: i 3 colli con le due stelle d'oro”. “Lo abbiamo realizzato per dare un nuovo lustro al castello di Castorano – aggiunge il Sindaco Graziano Fanesi - per ringraziare tutti i nostri figuranti che negli anni hanno partecipato alla Giostra della Quintana e il nostro rappresentante comunale Tonino Nepi che dal primo anno segue il castello. Ne approfitto per ringraziarlo per tutto quello che ha fatto e che potrà fare in futuro”

La nuova castellana ha 29 anni e per 10 anni ha fatto la tamburina. La notizia le è stata comunicata il 14 giugno, il giorno prima di un esame, ricorda Milena Martoni, che sta prendendo una seconda laurea in medicina dopo quella in infermieristica. “Quando me l’hanno detto mi hanno lasciato senza parole. E chi mi conosce sa che è un po’ difficile ammutolirmi - continua la sorridente castellana – La notizia mi ha portato fortuna in tutti i sensi: ho superato l’esame il giorno dopo! Ho già provato il vestito che mi hanno assegnato. Non vedo l’ora che arrivi il 9!”


da Unione dei Comuni della Vallata del Tronto







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2022 alle 12:20 sul giornale del 08 luglio 2022 - 135 letture

In questo articolo si parla di attualità, Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/deMv





logoEV
logoEV
qrcode