#PortamiInAscoli: torna anche a Luglio l’influencer tour

5' di lettura 07/07/2022 - Torna anche a Luglio #PortamiInAscoli l’influencer tour finanziato dal Comune di Ascoli Piceno per promuovere attraverso i canali digital, nuove esperienze da vivere nel Piceno.

Giovedì mattina nella Sala De Carolis e Ferri di Palazzo Arengo, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto #PortamiInAscoli, che vedrà arrivare in città dall’8 al 10 Luglio un gruppo selezionato di blogger, creator e influencer provenienti da tutta Italia, che andranno alla scoperta di Ascoli Piceno e dei suoi tesori, dei suoi vicini Monti Sibillini e soprattutto delle emozioni che si possono vivere in una settimana folkloristica come quella della Quintana in onore di Madonna della Pace.

PORTAMI IN ASCOLI” è un ampio progetto istituzionale di digital storytelling e influencer marketing ideato e progettato dall’agenzia PR Ilaria Barbotti Nomad Atelier e fortemente voluto dal Comune di Ascoli Piceno per la promozione del territorio pedemontano di Ascoli. #PortamiInAscoli unisce tradizione e innovazione: 4 tour per 4 experience su misura per diversi target che derivano dall’attenta analisi e dalla strategia di promozione turistica dell’amministrazione, alla scoperta di arte, cultura, natura e tipicità del territorio Piceno.

Si perchè Ascoli è sempre più considerata molto più che una città, ma un più ampio territorio. Il sindaco Marco Fioravanti presente alla conferenza stampa ha ribadito “ Teniamo molto al concetto di Ascoli come città metromontana, portatrice di una cultura fluida, tra centro e periferie e come punto di partenza verso altri territori unici tutti da scoprire. Questi percorsi porteranno curiosi e turisti alla scoperta della città e delle aree più interne, territori che conservano antichi saperi e tradizioni. -

Diversi i tour progettati per valorizzare le molteplici esperienze che si possono sperimentare nel territorio, da quelle più wild e a contatto con la natura, a quelle più adatte alle famiglie o agli appassionati di arte, nelle sue molteplici forme e alle experience all’ insegna dell’enogastronomia.

Ilaria Barbotti ci racconta del al progetto che è partito a Giugno e durerà fino ad Ottobre

Nel 2022 Ascoli Piceno sarà invasa da un gruppo selezionato di 16 influencer e creator, che abbiamo selezionato ad hoc, provenienti da tutta Italia che andranno alla scoperta di Ascoli e dei suoi tesori: un racconto di esperienze, sensazioni ed emozioni per portare avanti il nome della città sui diversi target individuati come strategici per la promozione del territorio dal Sindaco Marco Fioravanti e dall’Amministrazione Comunale che ha supportato l’iniziativa. Finalmente le amministrazioni si aprono alle nuove sfide del digitale e finanziano progetti di valore, oltre che utilizzano bene le reti social.”

Il primo tour, realizzato lo scorso 20 – 22 giugno 2022 ha portato in città già quattro importanti creator digitali Sarah Balivo, Fabio Persico, Giulio Pugliese e Anna di Travelonart, che con i loro singolari linguaggi hanno già prodotto diversi contenuti: stories, carousel, reel, video.

Un racconto entusiasmante e su misura con focus sulla storia, l’arte, moderna e contemporanea e l'anima più street e nettamente pop di Ascoli Piceno che, come racconta Letizia Bellabarba di Diecinodi, responsabile dei canali digital di Visit Ascoli - Potete già ammirare sui canali social principali di Visit Ascoli e in questo video https://youtu.be/LdeuYBa0Yiw . Già dalle prime ore e anche nei giorni successivi al tour abbiamo notato dei picchi di visibilità impressionanti nel profilo Ig dell’account @VisitAscoli che ha raccolto in meno di 2 settimane più di 130 follower organici, un 20% in più di visite al sito rispetto al periodo precedente e più 300.000 persone raggiunte con le impression delle stories dei singoli influencer e circa 60.000 persone di iimpression dei post ( immagini o video) pubblicati nei feed dei singoli influencer” Il sito di Visit Ascoli, sempre consultabile, sarà la casa e il luogo dove verranno narrate tutte queste esperienze

Tra Arte, Natura, Storia e Gastronomia, le prossime uscite racconteranno un Ascoli sempre più Metromontana offrirà esperienze magiche per grandi e piccoli: esperienze all’aria aperta, mostre d’arte, rievocazioni storiche, esperienze di degustazione in cantine e aziende agricole, itinerari e percorsi da fare in bici, mountain bike e a piedi.Settembre sarà infatti il mese dedicato alla scoperta del food & wine e dell’enogastronomia nei borghi limitrofi del Piceno, mentre ottobre continueremo a vivere esperienze all’aria aperta, bike e trekking tra borghi e natura incontaminata per un tursita sempre più attivo

Il progetto, affidato ad Ilaria Barbotti Nomad Atelier e sviluppato a valere sulle risorse del POR FESR Marche 2014/2020 – Asse 8 – Azione 30.1 – Programma ITI From Past to Smart del Comune di Ascoli Piceno, ha raccolto il supporto di diverse realtà del territorio piceno come la dimora storica Palazzo dei Mercanti, Cibo Ristorantino, Caffè Meletti, Latteria Marini, Bar Sestili, Assalto ai Forni, Paglià Pizza e Fichi, Locanda Imperfetta, Agrimusicismo Cantantonella, Lavanda dei Monti Sibillini, Arte Pubblica ed è stato realizzato con la collaborazione dei Musei Civici di Ascoli, Verticale d’arte e Contemplazioni.

Segui il canale IG @visitascoli e l hashtag ufficiale #PORTAMIINASCOLI per non perdere il racconto di Ascoli Piceno e dei suoi territori: t’innamorerai di posti unici!

info e canali istituzionali
https://www.instagram.com/visitascoli/
https://visitascoli.it/esperienze/portamiinascoli-vivi-lesperienza-di-un-weekend-ad-ascoli-piceno/
https://visitascoli.it/esperienze/portamiinascoli-vivi-il-piceno/

__________________________

Alcuni dei blogger e dei nomi di creator e influencer che approderanno ad Ascoli:

Valentina Raso, The Globbers (Luca e Alessandro), Giulio Tolli, Artitude (Evelina Silvestroni), Giulio Pugliese, Travelonart (Anna e Anastasia), Sarah Balivo, Ivan Corridori (Aivenn), Giorgia Di Basilio, Samuela Conti, Alessio Moretti, Fabio Persico, Nadia Stacchiotti (Racconti di Marche), Matteo Rizzi, la famiglia degli AcchiappaMappa, il magazine Italia A Tavola, insieme all’Ambassador delle Marche Ilaria Barbotti e ad altre influencer e tiktoker local diventeranno i nostri occhi e le nostre orecchie alla scoperta dei tesori offerti dal Piceno.

In allegato PDF la presentazione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-07-2022 alle 17:14 sul giornale del 08 luglio 2022 - 127 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dePT