Colli del Tronto: da quest'anno il 25 luglio si celebra la Pastasciutta Antifascista

1' di lettura 21/07/2022 - Lunedì 25 luglio 2022 a Colli del Tronto grande Festa con la Pastasciutta antifascista. Si apre alle 19, con distribuzione della pasta alle 20. Ospite della serata, sarà Tullio Bugari ed il Duo Acefalo con storie, canti di libertà e musica popolare.

La Pastasciutta Antifascista è nata grazie alla Famiglia Cervi che il 25 luglio 1943 festeggiò la destituzione e l’arresto di Benito Mussolini offrendo la pastasciutta a tutti i presenti nella piazza di Campegine. In questo 2022 sono oltre 160 le Pastasciutte Antifasciste organizzate in Italia e nel mondo registrate nell’elenco ufficiale di Casa Cervi: un numero record che conferma l’importanza e la fama della ricorrenza in tutto il Paese, e da quest’anno in largo Campofiera 22 a Colli del Tronto, il 25 luglio a partire dalle 20 verrà distribuita la pastasciutta a tutti i presenti, grazie all’impegno ed alla dedizione di volontarie e volontari dell’associazione Qualcosa di sinistra la Pastasciutta antifascista.

L’associazione ringrazia tutti coloro che si stanno prodigando per la riuscita di tale evento che ad oggi (21 luglio) è già SOLD OUT, si ringrazia inoltre l’azienda vinicola Vigneti Vallorani per aver voluto donare diverse bottiglie dei loro pregiatissimi vini. Infine un sentito grazie a Tullio Bugari ed al Duo Acefalo che con le storie, i canti di libertà e la musica popolare renderanno speciale questa grande festa.

Per ulteriori informazioni contattare
Paula Beatriz Amadio (Presidente dell’associazione)
3299837400 e-mail qualcosadisinistrax@libero.it


da Associazione di promozione culturale e di solidarietà sociale QUALCOSA DI SINISTRA





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2022 alle 17:55 sul giornale del 22 luglio 2022 - 222 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dg4d





logoEV
logoEV
qrcode