Rinnovate le bandiere della Quintana grazie al contributo della Regione Marche

«Ho ascoltato le necessità e le richieste da parte dei vertici quintanari ascolani. Questo intervento - spiega l’assessore regionale alla Cultura Giorgia Latini - consente di rendere più semplice la sistemazione delle bandiere: è un'azione di salvaguardia di uno dei tratti caratterizzanti la città e le sue tradizioni e costituisce anche un elemento di maggiore attrazione per cittadini e turisti. La Regione Marche sostiene la Quintana anche attraverso queste azioni poiché si tratta di una manifestazione unica nel suo genere, di grande valore e prestigio. Le bandiere, elemento distintivo per la città di Ascoli, grazie a questo intervento, per un importo di 20 mila euro, continueranno a ricreare il clima di festa che va da giugno fino alle feste agostane per il Patrono. Sostenere le rievocazioni storiche della nostra regione significa sostenere la nostra identità , la nostra storia, le nostre tradizioni».
Il contributo da parte della Regione va nella medesima direzione di sviluppo culturale avviata da qualche tempo che vede nella cultura e turismo i due elementi fondamentali alla riscoperta, all’approfondimento delle nostre radici e al rilancio economico.
«Stiamo tornando alla normalità dopo un lungo periodo così difficile. Nel 2020 l'edizione della Quintana non si è potuta svolgere, un anno fa ancora c'erano restrizioni e non è stata un'annata semplice – prosegue l'assessore Latini -. La Quintana è la storia della città di Ascoli. La cultura è il motore della ripartenza e della rinascita. La Regione Marche sostiene da sempre questa rievocazione storica. Le nostre bellezze e le nostre eccellenze meritano palcoscenici di valore».

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2022 alle 15:40 sul giornale del 27 luglio 2022 - 130 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, lega, assessore regionale, giorgia latini, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/dhGl
Commenti

- Pesaro: Esplosione in casa, gravemente ferito un 38enne: ha perso entrambe le mani
- Pesaro: La Mille Miglia arriva a Pesaro: il percorso della tappa
- Urbino: Si cercano comparse per il film "Pasquale Rotondi un eroe italiano", giovedì il casting a Urbino
- Pesaro: Marciapiedi, spiagge, ingressi agli edifici pubblici: prende forma il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
- Fermo: Inaugurata la stagione balneare 2023, Fermo è pronta ad accogliere i turisti
