SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offida: il 30 e 31 luglio torna On the Wine

1' di lettura
153

Torna con la terza edizione l’appuntamento dedicato alle tipicità enogastronomiche del territorio, attraverso degustazioni direttamente nei luoghi di produzione di uno dei prodotti Made in Offida per eccellenza: il vino. Il 30 e 31 luglio ci sarà On the wine.

Sette sono le Aziende vitivinicole che ospiteranno l’evento: Ciu Ciu- Agriturismo il Chierico- Azienda agribiologica San Giovanni- La valle del Sole- Tavio Vini- azienda agricola San Filippo e Cantina Villa Pigna.
Tutte le degustazioni saranno accompagnate da pietanze preparate da altrettante attività del Territorio: Fior di Farina, ristorante La Botte, ristorante la Fonte, pescheria Fish-chio’, La Fattoria del Ciafone.

Un connubio di sapori abilmente combinati per allietare l’ultimo fine settimana di luglio.
“Un’occasione preziosa - commenta l’assessore al Turismo Cristina Capriotti- per visitare i luoghi di produzione di tanti vini che portiamo in tavola e di cui spesso ne ignoriamo la storia.
On The Wine offre un’esperienza sensoriale e il format è pensato per consentire all’appassionato di visitare tutte le aziende aderenti nell’arco dell’intero weekend.

“Con On the Wine – aggiunge l’Assessore alle Politiche Agricole, Maurizio Peroni, si ha l’opportunità di conoscere meglio la realtà offidana fatta di tanti produttori sparsi su tutto il territorio. Un’occasione per scoprire paesaggi nascosti e toccare con mano la maestria dei nostri viticoltori veri custodi del paesaggio piceno”.

Le degustazioni si svolgono dalle 17 alle ore 21 ed è obbligatoria la prenotazione.
Tutti i dettagli, le proposte e i numeri da contattare li trovate nella cartolina dell’evento, e sui canali social di Offida





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2022 alle 16:53 sul giornale del 28 luglio 2022 - 153 letture






qrcode