Offida: Fof, manca poco. Il commento di Gino Sabatini

1' di lettura 17/08/2022 - Manca ormai poco al Fof, che si terrà a Offida dal 19 al 21 agosto. Il Sindaco Luigi Massa ne approfitta per ringraziare la Camera di Commercio delle Marche e il presidente Gino Sabatini per aver dato un importante contributo al Festival.

“Sosteniamo con convinzione e molto piacere il Figura Offida Festival - ha spiegato in una nota Sabatini - manifestazione dalle numerose qualità. Innanzitutto il valore culturale e artistico di una proposta popolare e sofisticata insieme, che ha le sue radici ben salde nella tradizione ma la capacità di incantare un pubblico moderno, e non pensiamo solo ai bambini. Il teatro di figura si fonda su sapienza artigianale, valorizzando così talenti e storia locale ma ha il pregio di connettere e attrarre compagnie e pubblici di altri Paesi, in uno scambio e un riconoscersi prezioso. Eventi come questo danno la possibilità di apprezzare spettacoli dal vivo dentro il contesto delle nostre piazze, promuovendole come mete turistiche a 360°. Storie e borghi sono del resto elementi strategici anche del programma di proposte culturali della Regione Marche condiviso dalla nostra Camera di Commercio.

Senza dimenticare che alzare gli occhi dai nostri schermi per la durata delle esibizioni ci riconnette al nostro passato e alle sue eccellenze: che poi sono quelle che resistono al passaggio del tempo e negli anni, se debitamente valorizzate, brillano di più.”


da Unione dei Comuni della Vallata del Tronto





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2022 alle 16:00 sul giornale del 18 agosto 2022 - 142 letture

In questo articolo si parla di attualità, Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dlfP





logoEV