Personale e mezzi della Provincia di Ascoli Piceno a lavoro a Senigallia

1' di lettura 20/09/2022 - L’Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno partecipa attivamente con propri mezzi e personale alle operazioni di ripristino necessarie a seguito dei gravissimi danni inferti dall’alluvione che ha colpito vaste aree delle province di Ancona e Pesaro – Urbino.

In particolare, gli operai della Provincia di Ascoli Piceno sono attualmente al lavoro con bobcat all’interno del campus scolastico di competenza della Provincia di Ancona sito nel Comune di Senigallia e sede di vari indirizzi di studio. Uomini e mezzi dell’Ente ascolano saranno impegnati tutta la settimana a liberare dal fango la viabilità interna degli istituti superiori presenti nel polo scolastico ed a rendere di nuovo utilizzabili i piazzali antistanti i plessi.

“Dopo un contatto telefonico con il Presidente della Provincia di Ancona Daniele Carnevali per apprendere criticità e problematiche scaturite dall’emergenza al fine di mettere a disposizione ogni possibile aiuto e supporto – evidenzia il Presidente della Provincia Sergio Loggi – ho concordato, insieme agli uffici tecnici dei due enti provinciali, l’invio di operai e pale meccaniche per affiancare l’attività delle squadre che operano al ripristino delle infrastrutture gravemente danneggiate dall’alluvione. Si tratta di una tragedia immensa – continua il Presidente Loggi – ed è volontà della nostra Provincia di essere vicini concretamente alle popolazioni che hanno subito lutti e devastazioni. La prossima settimana faremmo il punto degli interventi svolti al fine di programmare, se necessario, ulteriori azioni. Rinnovo la solidarietà mia e dell’intera Amministrazione Provinciale a tutta la comunità locale nella certezza che i territori colpiti sapranno risollevarsi presto con quella dedizione, impegno e capacità sempre dimostrate nelle varie emergenze che hanno messo a dura prova la nostra regione”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2022 alle 15:21 sul giornale del 21 settembre 2022 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, ascoli piceno, provincia di ascoli piceno, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dqW1