Successo di partecipanti per “I segreti del borgo in travertino e della sua necropoli” a Castel Trosino

1' di lettura 25/09/2022 - Successo di partecipanti per “I segreti del borgo in travertino e della sua necropoli” a Castel Trosino. Il percorso culturale organizzato da Unione Sportiva Acli Marche APS col sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno e Qualis Lab – Analisi cliniche, grazie anche alla collaborazione dell’associazione Fara Castrum Trusei Aps, ha affascinato gli oltre cento presenti provenienti da varie zone delle Marche e dell’Abruzzo.

Il percorso culturale e naturalistico predisposto dalla guida turistica Valentina Carradori ha permesso di ammirare il borgo di Castel Trosino e la necropoli (con metà dei presenti che non vi si erano mai recati e per i quali è stata dunque una novità).

A seguire è stato attraversato anche uno splendido percorso ad anello che ha toccato la zona della vecchia fornace, il lago ed una serie di sentieri della zona di Castel Trosino.

Le iniziative culturali e naturalistiche di Unione Sportiva Acli Marche proseguiranno nei prossimi mesi.

Domenica 2 ottobre, ad esempio, ci sarà una iniziativa nella zona dell’Eremo di San Marco ad Ascoli Piceno.

Per ulteriori informazioni sui prossimi appuntamenti e per il relativo calendario si possono consultare il sito www.usaclimarche.com e la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2022 alle 13:22 sul giornale del 26 settembre 2022 - 96 letture

In questo articolo si parla di attualità, us acli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drWn





logoEV
logoEV