Operatori e medici a confronto sulle esigenze dei malati di Alzheimer, il convegno

2' di lettura 28/09/2022 - Assistenza ai malati, esigenze e soluzioni. Il convegno "Alzheimer: le famiglie chiedono, amministratori ed esperti rispondono” in programma sabato 1 ottobre, tra le ore 8,30 - 13,30 a Palazzo dei Capitani, Sala dei Savi, mette a confronto i bisogni dei pazienti affetti da demenza con le risposte dei soggetti che reggono l’assistenza, come operatori della salute, amministratori e familiari.

Così da migliorare la comunicazione, la gestione delle risorse, definire interventi più appropriati, trovare soluzioni concrete ai bisogni dei pazienti e delle loro famiglie. L’incontro aperto a tutta la cittadinanza è organizzato a seguito della Giornata mondiale Alzheimer 2022da tre associazioni attive sul tema, Iris Insieme a te di San Benedetto del Tronto e le ascolane Anchise e Ada – Associazioni per i Diritti degli Anziani.

Intervengono al convegno esperti e scienziati, amministratori, familiari e operatori che hanno base nell’area di Ascoli Piceno e provincia. Angelo Marco Barioglio Uoc Psichiatria territoriale, Gabriella Cacchiò Uoc Neurologia Ascoli Piceno, Massimo Di Battista Mmg Ascoli Piceno, Milena Facciabene Uoc Psichiatria territoriale, Pietro Infriccioli Uoc Geriatria Asur Marche, Paola Luzi Associazione Ada, Maria Teresa Nespeca Distretto Sanitario San Benedetto del Tronto, Cristina Paci Uoc Neurologia Asur Marche, Donatella Petritola Uoc Neurologia Asur Marche, Giovanna Picciotti Distretto Sanitario Ascoli Piceno, Antonia Quarticelli Associazione Iris Insieme a te, Ilenia Silvestri Mmg San Benedetto del Tronto, Adelmo Tancredi Associazione Anchise, Sara Tiberi Associazione Iris Insieme a te, di Sabrina Vici Associazione Anchise.

“Dopo gli anni della pandemia, il ritorno ad una ‘normalità protetta’ permette di fare nuovi programmi per assistere a domicilio i pazienti con demenza e rispondere in maniera più appropriata ai bisogni delle famiglie e dei pazienti affetti da demenza”, spiegano gli organizzatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2022 alle 11:22 sul giornale del 29 settembre 2022 - 28 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsqB





logoEV
logoEV