Riprende l'attività dell'UTEAP: iscrizioni aperte

1' di lettura 05/10/2022 - Per il 37° anno consecutivo riprende l’attività dell’UTEAP (Università della Terza Età e del tempo libero di Ascoli Piceno).

Ma sarà la prima volta senza il suo Presidente di sempre, Mario Crementi, scomparso da poco, a cui la stessa Università verrà intitolata su proposta del Consiglio e dopo l’approvazione da parte dell’Assemblea.

Con la scomparsa di Mario Crementi non è rimasto in vita più nessuno dei 5 soci fondatori (gli altri furono Paolo Seghetti, Oscar Panichi, Pacifico Saldari e Pietro Gozzi) di questa benemerita associazione di volontariato, la prima Università per la Terza Età costituitasi nelle Marche, che tanto ha fatto per offrire agli eterni studenti della nostra città e della Vallata opportunità di socializzazione e cultura sempre viva.

Nel segno della continuità ora l’Uteap è guidata dalla Vicepresidente Gianna Angelini in attesa del rinnovo delle cariche sociali previsto per la fine dell’anno.

Le iscrizioni si sono aperte lunedì scorso e possono essere effettuate presso la sede in via dei Cappuccini ad Ascoli, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.

Come da tradizione sono tantissimi i corsi in programma, da Umanistica a Diritto, Informatica, Cinema, Lingue straniere, oltre a quelli più pratici come Ginnastica, Ballo, Fotografia, Ceramica, Tombolo e così via. Non mancheranno le Visite guidate, sarà intensificata la parte ludica, con eventi e viaggi, sarà aumentata la collaborazione con altre istituzioni (Comune, Avis), e saranno concordate delle convenzioni.

Insomma un ricchissimo menù per tutti, solo da consultare per scegliere al meglio.

Iscrizioni aperte anche per il 19° Anno Accademico della sezione di Pagliare, presso l’Oratorio della Parrocchia di San Paolo dal lunedì al venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2022 alle 15:34 sul giornale del 06 ottobre 2022 - 138 letture

In questo articolo si parla di cultura, ascoli piceno, università della terza età, uteap, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtQY





logoEV
logoEV