comunicato stampa
Ascoli provincia sicura, A&P al Comune: "Sicurezza si accresce aumentando agenti, non pistole"

Questa notizia stride fortemente con la recente scelta dell'Amministrazione Comunale di AP di armare gli agenti della Polizia Municipale!
Il sindaco ha difeso questa scelta facendo riferimento ad un invito formale del prefetto in cui si rappresentava l'esigenza di dotare di armi i VV UU "considerata la situazione relativa all'ordine e alla sicurezza pubblica del territorio comunale".
Ascolto & Partecipazione ha votato contro tale decisione contestandone la premessa che, anche alla luce dei dati riportati dal Sole 24ore, si conferma alquanto discutibile.
Siamo, infatti, fermamente convinti che la sicurezza del nostro territorio comunale non si accresce dotando di pistole il Corpo di Polizia Locale, ma semmai migliorandone il presidio attraverso l'aumento del numero degli agenti!
Nella nostra realtà il vigile di quartiere sarebbe certamente più efficace, utile e di riferimento per i cittadini e per la loro sicurezza!

SHORT LINK:
https://vivere.me/du3N
Commenti
