“Legami sconnessi”: commedia sulle relazioni familiari alla Rassegna Ascolinscena

2' di lettura 16/11/2022 - Sabato 19 novembre 2022 alle ore 21:00 al Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno andrà in scena la commedia “Legami sconnessi” con la Compagnia Grocà di Castellana Grotte (Bari).

Dopo il tutto esaurito del primo appuntamento fuori concorso, la Rassegna Ascolinscena ospita in concorso una commedia moderna, che, come direbbe Pirandello, fa ridere, ma al tempo stesso fa anche riflettere. “Legami sconnessi” è il racconto di relazioni familiari, di rapporti che inducono all’amara constatazione che la vera disconnessione non è virtuale, ma è nelle relazioni sempre più caratterizzate dall’incapacità di comunicare realmente. E così si finisce per essere
ossessionati quando gli strumenti tecnologici sono disconnessi, ma non ci si accorge quando sono i
rapporti interpersonali a disconnettersi. Si è sempre più incapaci di stabilire relazioni autentiche e
sincere e di accorgersi in tempo di questa disconnessione.

La piéce si sviluppa nell’arco di una festa di compleanno, in cui un gruppo di amici, alcuni dei quali legati tra loro da rapporti di parentela, si ritrova ad affrontare situazioni paradossali, segreti svelati, crisi mai riconosciute e verità mai confessate, fino ad un finale che dà al tutto un significato metateatrale.

“Legami sconnessi” è stata scritta da Carlo Costante e da Elvira Spartano che ne è regista ed attice. Insieme a lei sul palco anche Roberto Malerba, Antonio Pedone, David Romanazzi, Roberta Gallo, Debora Simone, Nicola Befanini e Francesco Guglielmi.

“Legami sconnessi” è il primo spettacolo in concorso della XV Edizione di Ascolinscena; come consuetudine, il pubblico abbonato sarà chiamato a votare per decretare il vincitore del Premio Gradimento del Pubblico, mentre la giuria degli organizzatori assegnerà tutti gli altri Premi.

Ascolinscena è organizzata dalle compagnie teatrali Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli, proprietaria del PalaFolli teatro che ospita gli spettacoli.

Per l’edizione 2022-2023, Ascolinscena ha ricevuto il sostegno di Uilt Marche (Unione Italiana Libero Teatro) e della Fainplast srl a cui vanno i ringraziamenti degli organizzatori e del pubblico del Palafolli.

L’appuntamento è per sabato 19 novembre alle ore 21:00. E’ già possibile acquistare i biglietti presso il PalaFolli teatro oppure on-line su www.palafolli.it

Biglietto singolo spettacolo: € 12,00.

Info www.palafolli.it – 0736 35 22 11

Orario biglietteria PalaFolli: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.

SABATO 19 NOVEMBRE apertura biglietteria ore 16:30.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2022 alle 15:37 sul giornale del 17 novembre 2022 - 8 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Compagnia dei folli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dC4S