Federfarma Ascoli ricorda il farmacista di Maltignano Giacinto Travaglini

Giacinto Travaglini 1' di lettura 20/11/2022 - Nuovo grave lutto per la comunità dei farmacisti del Piceno : infatti è scomparso il dott. Giacinto Travaglini , 67 anni , titolare della farmacia di Maltignano, già revisore nel consiglio di Federfarma Ascoli.

Patrizia Righetti , presidente di Federfarma Ascoli, ricorda con commozione “ Giacinto ha incarnato in se’ le caratteristiche positive del professionista in camice bianco, costantemente disponibile in un piccolo centro abitato del Piceno a dispensare suggerimenti e le giuste parole per far accettare un percorso terapeutico; è stato sempre considerato dai cittadini il punto di riferimento nei temi della salute ed ha saputo ulteriormente valorizzare una farmacia storica , che da oltre 60 anni è attiva per la comunità locale, consolidando il ricordo della mamma che fu anche lei farmacista ”.

Stefano Strozzieri , come vice presidente e delegato rurale di Federfarma Ascoli sottolinea “ Giacinto con umanità abbinata alla professionalità ha ben incarnato il farmacista rurale a servizio della popolazione, specie se anziana, in un comune come Maltignano dove la farmacia è chiamata ogni giorno a operare come presidio sanitario per antonomasia ”. Federfarma Ascoli , con gli organi direttivi , si stringe al lutto della famiglia tutta .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-11-2022 alle 17:06 sul giornale del 21 novembre 2022 - 1274 letture

In questo articolo si parla di cronaca, Maltignano, federfarma ascoli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDPB