SEI IN > VIVERE ASCOLI > SPETTACOLI
comunicato stampa

'Natale a Teatro in famiglia!', domenica al Teatro dei Filarmonici "Il gran ventriloquini"

2' di lettura
74

Natale a Teatro in famiglia! Domenica 18 dicembre al Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno grazie all’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Ascoli Piceno con l’AMAT.

Alle ore 17.30 Max Pederzoli porta in scena Il gran ventriloquini, uno spettacolo di magia e ventriloquismo adatto a tutte le età per parlare di amicizia e festeggiare tutti insieme il Natale alle porte.

Lo spettacolo è frutto di una ricerca decennale nell’ambito della vocalità. Dopo studi di canto, beat box e rumorismo, Max Pederzoli ha trovato nel ventriloquismo il linguaggio perfetto per unire la sua passione per la ricerca vocale al teatro di figura e alla magia. In scena sarà raccontata la storia del gran Ventriloquini, un artista in decadenza capace solo di raccontare brutte barzellette, che grazie allo stimolo dei suoi pupazzi riuscirà a rinnovarsi e a stare al passo coi tempi. Una produzione neo-classica in cui il virtuosismo si accompagna alla risata e diventa un veicolo per parlare dell’amicizia e dell’importanza del dialogo democratico all’interno di un gruppo. Lo spettacolo si avvale della collaborazione con Mario Gumina, Andrea Fidelio e Romina Ranzato per la scrittura drammaturgica, la pulizia dei movimenti scenici e l’uso dell’elemento magico a supporto delle dinamiche drammaturgiche. Inoltre la scenografia è stata concepita da Creativity Lab di Luca Mercatelli, esperto di meccanismi magici e costruttore di grandi illusioni. Tutto ciò per offrire uno spettacolo per un pubblico di qualsiasi età che possa adattarsi a moltissimi spazi scenici senza compromettere la sua qualità.

Consulenza artistica di Mario Gumina, Andrea Fidelio e Romina Ranzato, costumi di Elettra Del Mistro, luci di Stefano Razzolini, visual Laura Fanelli, produzione Madame Rebiné con il sostegno di Barabao Teatro, Carichi Sospesi e Accademia Perduta/Romagna Teatri.

Informazioni e biglietti (cortesia 3 euro) biglietteria del teatro 0736 298770, fino a sabato (9.30 - 12.30 e 16.30 - 19.30), botteghino Teatro dei Filarmonici la domenica di spettacolo dalle ore 16.30. Vendita online su www.vivaticket.com.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2022 alle 15:35 sul giornale del 14 dicembre 2022 - 74 letture






qrcode