SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ambientiamoci Insieme, a Venarotta un evento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione ambientale

1' di lettura
74

Siamo tornati nel Comune di Venarotta per un’evento di raccolta rifiuti e sensibilizzazione ambientale, andando alla ricerca della sporcizia disseminata nella natura e delle perle culturali e storiche che il meraviglioso territorio venarottese custodisce

Le 7 località visitate durante l’uscita: Cepprano, Castellano, Vallorano, Villa Curti, Gimigliano, Olibra Incinesca, Cerquamozza. Durante le quali abbiamo potuto assaporare dal vivo la storia e i sapori del borgo bello situato nella Provincia di Ascoli Piceno. In totale abbiamo raccolto da terra 15 mascherine e riempito 2 sacchi di rifiuti, ma la cosa che ci ha colpito di più sono state le tante testimonianze che i vari paesini hanno da offrire.

A partire dalle Chiese e le Ville storiche passando per i giardini tenuti con cura e le tantissime fioriere ricche di colori fino ad arrivare alla vista, che spazia dal Mare Adriatico ai Monti Sibillini e i Monti della Laga. Grazie ai tanti paesani incontrati per la loro disponibilità, al Sindaco Fabio Salvi, alla splendida Maria Grazia, a Roberta Mariani, Venanzio Cameli, Mattia Scipioni sempre al nostro fianco. Il nostro viaggio insieme continua! Questione Natura, questione di priorità.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2022 alle 16:16 sul giornale del 17 dicembre 2022 - 74 letture






qrcode