SEI IN > VIVERE ASCOLI > CULTURA
comunicato stampa

“Nel segno di Giona”, mostra di arte e spiritualità al Battistero

1' di lettura
22

Domenica 18 dicembre, alle ore 18 si terrà presso il Battistero di Ascoli Piceno l’inaugurazione della mostra di pittura del pittore ascolano prof. Leopoldo Tomassini dal titolo “Nel segno di Giona”. L’esposizione è organizzata con la Diocesi di Ascoli Piceno e patrocinata dalla Provincia e dal Comune.

Attraverso l’arte pittorica si rappresenta la drammatica e progressiva perdita di spiritualità di una società che ha puntato tutto sull’evoluzione tecnologica, convinta che una “scientificizazzione” generalizzata di ogni aspetto umano possa garantire risposte certe e rassicuranti.

Il percorso espositivo, costituito da nove opere pittoriche di grande impatto, ripercorre alcune delle tappe principali della storia della “salvezza”, dalla Genesi all’Apocalisse, focalizzando lo sguardo sull’evento dell’incarnazione, morte e risurrezione del Messia. Il kerigma cristiano, ossia l’annuncio della buona novella costituisce il cuore della mostra, ed è per questo che essa si svolge all’interno della struttura per il rito Battesimale più significativa per la città di Ascoli Piceno.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2022 alle 15:41 sul giornale del 17 dicembre 2022 - 22 letture






qrcode