SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Modifiche all'orario di apertura dei Punti Vaccinali Periferici dell’Area Vasta 5

1' di lettura
64

vaccinazioni

L’ Area Vasta 5 comunica che, preso atto del ridotto numero di accessi presso i Punti Vaccinali anti-Covid-19 registrato nel mese di dicembre 2022 (circa 30 vaccinazioni/die c/o i PV) e al fine di una ottimale razionalizzazione delle risorse, a partire da gennaio 2023 è prevista una modifica dell'orario di apertura dei Punti Vaccinali Periferici dell’Area Vasta 5 / Azienda Territoriale Sanitaria ATS 5.

Si osserverà il seguente orario di apertura: - mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, esclusi i festivi, presso il PVP di San Benedetto del Tronto. - giovedì dalle ore 9:00 alle ore 13:00, esclusi i festivi, presso il PVP Casa della Gioventù di Ascoli Piceno. È prevista una equipe vaccinale per turno, costituita da 1 medico, affiancato da altro operatore sanitario con il ruolo di somministratore.

Sono, inoltre, previsti due giorni di apertura presso il Punto Vaccinale Ospedaliero di Ascoli Piceno il 12 e 13 gennaio 2023 e di San Benedetto del Tronto il 18 e 19 gennaio2023, al fine di garantire la vaccinazione nella fascia di età 6 mesi – 4 anni (compresi), in collaborazione con i medici pediatri ospedalieri e la DMO. Le agende di prenotazione del mese di gennaio 2023 dei PVP e dei PV0 sono regolarmente aperte.

I cittadini potranno effettuare la prenotazione accedendo al link: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it Nel caso di una aumentata richiesta da parte della popolazione, sarà cura di codesta AV/ATS l’apertura di ulteriori slot di prenotazione e la riorganizzazione al fine di garantire l’offerta vaccinale. Ulteriori informazioni riguardo la campagna vaccinale sono reperibili al link https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Vaccini-Covid/Prenotazioni



vaccinazioni

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2022 alle 11:18 sul giornale del 30 dicembre 2022 - 64 letture






qrcode