NELLA MATTINATA DEL 5 GENNAIO, GRAZIE ALL’IMPEGNO CONGIUNTO DI TUTTE LE FORZE DI POLIZIA E SOCCORSO PUBBLICO COMPONENTI DEL TAVOLO DI COORDINAMENTO INSEDIATO IN PREFETTURA, E’ STATO RITROVATO IN PROVINCIA DI ASCOLI PICENO IL PICCOLO IMPRENDITORE PESCARESE, SCOMPARSO NELLA GIORNATA DELLO SCORSO 2 GENNAIO.
da Redazione Vivere Abruzzo
La sostituzione del commissario Legnini non è affatto una buona notizia, non solo per le indiscusse qualità del personaggio, per il lavoro svolto, i risultati raggiunti e l’impegno incondizionato profuso nell’espletamento del suo compito. E neanche solo per l’attenzione costante, la dedizione e la vicinanza ammirevoli che Legnini ha testimoniato verso le comunità locali nella loro difficile sfida della ricostruzione e della rinascita.
Domenica 8 gennaio avrà luogo l'iniziativa "eco-passeggiata della befana fra i calanchi grigio azzurri", un nuovo momento dedicato ai calanchi e al patrimonio naturale e culturale di cui dispone il nostro territorio, una attività outdoor dedicata a tutti gli amanti della bellezza e delle attività salutari.
“La scelta del governo Meloni di nominare un nuovo commissario alla ricostruzione nel Centro Italia nella persona del senatore Guido Castelli è naturalmente legittima. Sono tuttavia uno sbaglio e un enorme rischio quelli del governo che interrompono il lavoro di Giovanni Legnini, che è stato una svolta riconosciuta da più parti nei territori terremotati, come sottolineato dai significativi e ripetuti appelli dei giorni scorsi di cittadini e rappresentanti istituzionali”.
da Organizzatori
“Congratulazioni al senatore Guido CASTELLI, nominato martedì dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni come nuovo commissario alla ricostruzione post-terremoto del Centro Italia”. Lo dichiara in una nota il Vice Presidente della Commissione Ambiente della Camera e Commissario Regionale Marche di Forza Italia, Francesco Battistoni.
Ho appreso della decisione del Governo di nominare il Sen. Guido Castelli come Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione post-sisma nelle quattro Regioni del Centro Italia. A lui vanno i miei auguri di buon lavoro, insieme alla piena disponibilità a favorire un ordinato passaggio di consegne.
Approvato oggi in Cabina di Coordinamento sisma 2016 un altro importante pacchetto di Ordinanze per accelerare la ricostruzione dei centri più colpiti, ed impegnare nuove risorse per la ricostruzione e riparazione degli edifici di culto danneggiati dal terremoto.
da Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016
A quasi un anno dalla costituzione del Cantiere Riformista, che ha visto le forze di Italia Viva, Popolari Ascoli e civici per Ascoli i promotori assoluti, insieme ad altre forze civiche del progetto, gli esponenti della lista appena costituita fanno il punto sui temi della città, ad un anno e mezzo dalle elezioni amministrative.
Sabato 31 dicembre, con partenza alle 9,30 davanti al Piazzale della stazione di Ascoli, è in programma una Passeggiata a 6 zampe. L’iniziativa, organizzata da ASD APS Tritella, U.S. Acli e Scuola di educazione cinofila My Dog, prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 9 ed il rientro sul punto di partenza alle 12,30 circa dopo una passeggiata in compagnia dei propri cani.
“La bocciatura della Regione della proposta di finanziamento di 2,8 milioni per il ponte sull’ancaranese, utili ad evitare l’imminente chiusura dello stesso, è un comportamento ostile nei confronti del Piceno e della vallata del Tronto” È un coro unanime quello dei segretari PD della vallata del Tronto che usufruiscono della struttura (Castel di Lama, Castorano, Colli del Tronto e Offida) unitamente al segretario provinciale Francesco Ameli.
da Gruppo Consiliare PD Ascoli Piceno
L’ Area Vasta 5 comunica che, preso atto del ridotto numero di accessi presso i Punti Vaccinali anti-Covid-19 registrato nel mese di dicembre 2022 (circa 30 vaccinazioni/die c/o i PV) e al fine di una ottimale razionalizzazione delle risorse, a partire da gennaio 2023 è prevista una modifica dell'orario di apertura dei Punti Vaccinali Periferici dell’Area Vasta 5 / Azienda Territoriale Sanitaria ATS 5.
Doni speciali per i piccoli ricoverati nei reparti di pediatria degli ospedali di Ascoli Piceno e San Benedetto. Sono stati consegnati il 23 dicembre dai rappresentanti del Club 41 di Ascoli Piceno presieduto da Piergentile Barbero dopo la tombolata di beneficenza svoltasi durante la cena degli auguri della scorsa settimana al Caffè Meletti svoltasi insieme al club Agorà.
da Organizzatori
Il Marche International Volley Cup, quest’anno alla sua XIV Edizione, torna a far rivivere grandi emozioni. Dopo un periodo di riposo forzato, il Piceno si prepara alla 3 tre giorni (27,28,29 dicembre) che ormai rappresenta un appuntamento immancabile nel panorama sportivo offidano.