Massimo Lauri è il nuovo presidente della Delegazione provinciale CSV (Centro servizi per il volontariato) di Ascoli Piceno. A designarlo il Consiglio di delegazione scaturito dall'assemblea delle 57 associazioni socie del CSV in provincia, riunitasi nelle scorse settimane per il rinnovo delle cariche sociali.
Le scriventi OOSS, con spirito propositivo e un sentitissimo augurio di buon lavoro per il suo insediamento, ritengono doveroso metterla a conoscenza delle motivazioni che hanno costretto le scriventi a proclamare lo Sciopero del personale del Comparto dell'allora Av5 in data Venerdì 16 Dicembre.
da NurSind Ascoli Piceno USB Ascoli Piceno Nursing-Up Ascoli Piceno
Non esiste alcun allarme per quanto riguarda l'applicazione della legge per l'interruzione volontaria di gravidanza nelle Marche. Il diritto viene garantito in piena autonomia dal servizio sanitario: una prestazione in assoluta sicurezza, senza dolore e del tutto gratuita, nel pieno rispetto della Legge 194, senza dover ricorrere a convenzioni con enti collaterali.
Da Giorgia Latini
Vicepresidente Commissione Cultura, Scienza e Istruzione - Camera dei Deputati
NELLA MATTINATA DEL 5 GENNAIO, GRAZIE ALL’IMPEGNO CONGIUNTO DI TUTTE LE FORZE DI POLIZIA E SOCCORSO PUBBLICO COMPONENTI DEL TAVOLO DI COORDINAMENTO INSEDIATO IN PREFETTURA, E’ STATO RITROVATO IN PROVINCIA DI ASCOLI PICENO IL PICCOLO IMPRENDITORE PESCARESE, SCOMPARSO NELLA GIORNATA DELLO SCORSO 2 GENNAIO.
da Redazione Vivere Abruzzo
La sostituzione del commissario Legnini non è affatto una buona notizia, non solo per le indiscusse qualità del personaggio, per il lavoro svolto, i risultati raggiunti e l’impegno incondizionato profuso nell’espletamento del suo compito. E neanche solo per l’attenzione costante, la dedizione e la vicinanza ammirevoli che Legnini ha testimoniato verso le comunità locali nella loro difficile sfida della ricostruzione e della rinascita.
Domenica 8 gennaio avrà luogo l'iniziativa "eco-passeggiata della befana fra i calanchi grigio azzurri", un nuovo momento dedicato ai calanchi e al patrimonio naturale e culturale di cui dispone il nostro territorio, una attività outdoor dedicata a tutti gli amanti della bellezza e delle attività salutari.
“La scelta del governo Meloni di nominare un nuovo commissario alla ricostruzione nel Centro Italia nella persona del senatore Guido Castelli è naturalmente legittima. Sono tuttavia uno sbaglio e un enorme rischio quelli del governo che interrompono il lavoro di Giovanni Legnini, che è stato una svolta riconosciuta da più parti nei territori terremotati, come sottolineato dai significativi e ripetuti appelli dei giorni scorsi di cittadini e rappresentanti istituzionali”.
da Organizzatori
“Congratulazioni al senatore Guido CASTELLI, nominato martedì dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni come nuovo commissario alla ricostruzione post-terremoto del Centro Italia”. Lo dichiara in una nota il Vice Presidente della Commissione Ambiente della Camera e Commissario Regionale Marche di Forza Italia, Francesco Battistoni.
Ho appreso della decisione del Governo di nominare il Sen. Guido Castelli come Commissario straordinario del Governo per la ricostruzione post-sisma nelle quattro Regioni del Centro Italia. A lui vanno i miei auguri di buon lavoro, insieme alla piena disponibilità a favorire un ordinato passaggio di consegne.
Approvato oggi in Cabina di Coordinamento sisma 2016 un altro importante pacchetto di Ordinanze per accelerare la ricostruzione dei centri più colpiti, ed impegnare nuove risorse per la ricostruzione e riparazione degli edifici di culto danneggiati dal terremoto.
da Commissario Straordinario Ricostruzione Sisma 2016
A quasi un anno dalla costituzione del Cantiere Riformista, che ha visto le forze di Italia Viva, Popolari Ascoli e civici per Ascoli i promotori assoluti, insieme ad altre forze civiche del progetto, gli esponenti della lista appena costituita fanno il punto sui temi della città, ad un anno e mezzo dalle elezioni amministrative.