Grande impegno del sodalizio Progetto Ciclismo Piceno per offrire un motivo in più agli esordienti e agli allievi di rifinire la preparazione verso i campionati italiani FCI di fine gennaio (28-29) a San Fior in Veneto e di cimentarsi sia nel team relay (gara a staffetta) che nelle gare individuali con la settima edizione del Ciclocross Città di Ascoli Piceno – Trofeo Ultraneon.
da Progetto Ciclismo Piceno
“Può sembrare una cosa da poco, invece questo è uno di quei servizi che davvero ti migliorano la vita. Perché ti fa sentire parte di una famiglia, anche se una famiglia non ce l’hai più”. Luigia, 86 anni, è non vedente e vive sola. Da qualche giorno non deve più organizzarsi per uscire di casa e acquistare i farmaci di cui ha bisogno perché c’è qualcuno che quei farmaci li acquista per lei e glieli porta a domicilio, gratuitamente.
Qualche mese fa Mr. Presidente Giorgia Meloni affermava che il suo partito non avrebbe toccato né avrebbe fatto passi indietro nel garantire l’applicazione della legge sull’aborto. Analizzando ciò che sta facendo il partito di Giorgia Meloni attraverso la giunta regionale Acquaroli è molto semplice: accattare voti dalle associazioni pro life e spingere la società verso l’età del medioevo.
da Giovani Democratici delle Marche
Vista la mancata applicazione da parte della Giunta Regionale dell’art.8 della L.R. 8/2017; Visto il mancato esperimento della procedura prevista dall’art. 47 comma 1 della L. 428/1990; Vista l’inadempienza contrattuale di ASUR rispetto al CCNL ed al Contratto integrativo aziendale sottoscritto l’08/02/2022;
Massimo Lauri è il nuovo presidente della Delegazione provinciale CSV (Centro servizi per il volontariato) di Ascoli Piceno. A designarlo il Consiglio di delegazione scaturito dall'assemblea delle 57 associazioni socie del CSV in provincia, riunitasi nelle scorse settimane per il rinnovo delle cariche sociali.
Le scriventi OOSS, con spirito propositivo e un sentitissimo augurio di buon lavoro per il suo insediamento, ritengono doveroso metterla a conoscenza delle motivazioni che hanno costretto le scriventi a proclamare lo Sciopero del personale del Comparto dell'allora Av5 in data Venerdì 16 Dicembre.
da NurSind Ascoli Piceno USB Ascoli Piceno Nursing-Up Ascoli Piceno
Non esiste alcun allarme per quanto riguarda l'applicazione della legge per l'interruzione volontaria di gravidanza nelle Marche. Il diritto viene garantito in piena autonomia dal servizio sanitario: una prestazione in assoluta sicurezza, senza dolore e del tutto gratuita, nel pieno rispetto della Legge 194, senza dover ricorrere a convenzioni con enti collaterali.
Da Giorgia Latini
Vicepresidente Commissione Cultura, Scienza e Istruzione - Camera dei Deputati
NELLA MATTINATA DEL 5 GENNAIO, GRAZIE ALL’IMPEGNO CONGIUNTO DI TUTTE LE FORZE DI POLIZIA E SOCCORSO PUBBLICO COMPONENTI DEL TAVOLO DI COORDINAMENTO INSEDIATO IN PREFETTURA, E’ STATO RITROVATO IN PROVINCIA DI ASCOLI PICENO IL PICCOLO IMPRENDITORE PESCARESE, SCOMPARSO NELLA GIORNATA DELLO SCORSO 2 GENNAIO.
da Redazione Vivere Abruzzo
La sostituzione del commissario Legnini non è affatto una buona notizia, non solo per le indiscusse qualità del personaggio, per il lavoro svolto, i risultati raggiunti e l’impegno incondizionato profuso nell’espletamento del suo compito. E neanche solo per l’attenzione costante, la dedizione e la vicinanza ammirevoli che Legnini ha testimoniato verso le comunità locali nella loro difficile sfida della ricostruzione e della rinascita.