Agevolazioni pubbliche per le imprese, successo per gli incontri promossi da Confartigianato

1' di lettura 20/01/2023 - Si è concluso il ciclo di incontri che Confartigianato Imprese Macerata - Ascoli Piceno - Fermo ha dedicato alla promozione delle misure di contributo in corso e di prossima emanazione a sostegno delle imprese.

Tre gli appuntamenti organizzati a Macerata, Ascoli Piceno e Fermo, che hanno visto un grande interesse del pubblico presente. “Questi incontri – spiega Emanuela Fiorani del Servizio Contributi Pubblici alle Imprese - offrono alle imprese, oltre agli altri canali informativi quali newsletter e social, l’occasione di conoscere le varie opportunità di aiuto che vari Enti su scala regionale e nazionale promuovono a sostegno della loro capacità di investimento. È importante che le imprese, considerato il gran numero di misure emanate e le tempistiche spesso stringenti per presentare le domande, siano aiutate a districarsi nel mondo degli aiuti pubblici. Nostro compito è allora quello di fornire loro informazioni chiare e assistenza nell’individuazione della forma di agevolazione più opportuna rispetto alle esigenze da soddisfare”.

Oltre a misure consolidate come la Nuova Sabatini e il Bando Fiere e Creazione di Impresa, negli incontri sono state anticipate le misure di prossima operatività dedicate al comparto commercio e somministrazione di alimenti e bevande (cui sono rivolte quattro linee di intervento), al settore della ristorazione e linee guida relative al comparto dell'artigianato (queste ultime saranno emanate nei prossimi mesi).


da Confartigianato Imprese
Macerata - Ascoli Piceno - Fermo





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2023 alle 12:31 sul giornale del 21 gennaio 2023 - 22 letture

In questo articolo si parla di economia, macerata, fermo, ascoli piceno, ascoli, confartigianato imprese, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOai





qrcode