“Scopri il mondo sommerso con i tuoi occhi”: al via le lezioni gratuite della parte teorica del corso subacqueo dell'Asd Polisportiva Mama

2' di lettura 23/01/2023 - “Scopri il mondo sommerso con i tuoi occhi” è l’evento promosso dall’associazione “ASD MAMA” di Ascoli Piceno. Si tratta di un’iniziativa, del tutto gratuita, che permetterà a sportivi e semplici appassionati di approfondire i segreti e le tecniche della straordinaria disciplina sotto il livello dell’acqua.

Il programma si snoderà in 9 lezioni (della durata l’una di 1 h) incentrate sulla illustrazione, da parte di istruttori qualificati, dei saperi e dei segreti per avvicinarsi all’affascinante mondo delle immersioni. Il primo appuntamento è fissato per martedi 24 Gennaio 2023 (con inizio alle ore 21,00) presso la Palestra delle Scuola Media Cantalamessa.

Nel corso di ogni lezione, verrà illustrata un’ampia gamma di tecniche e spiegazioni teoriche supportate da moduli illustrativi e slide di riferimento. Inoltre, grazie alla piattaforma eLearning, sarà possibile prendere visione del materiale informativo, manuali e dei temi trattati accedendo nella specifica area didattica o cimentandosi in utili quiz online.

Nell’ambito della prima parte, rivolta come detto esclusivamente alla teoria, si acquisiranno contenuti e modalità operative. Strumenti conoscitivi che permetteranno ai corsisti di prendere confidenza – attraverso anche la visione di video tutorial – degli esercizi e delle azioni che saranno, in una seconda fase, riproposte e spiegate dal vivo in piscina” spiegano i curatori dell’iniziativa.

Tutti i corsisti avranno, inoltre, la possibilità di ampliare il proprio bagaglio conoscitivo, beneficiando di un credito formativo che permetterà loro di accedere ad una successiva fase del corso denominato “OPEN WATER 20” (a pagamento) che si articolerà in sezioni tematiche ed esercizi in ambiente confinato (piscina). A seguire, si terrà, quindi, una seduta di esami finali (in mare) propedeutici per ottenere il brevetto internazionale di subacquea.

Si precisa che l’ASD MAMA metterà a disposizione ai partecipanti l’attrezzatura necessaria per affrontare ogni singola attività in acqua.

Ai corsisti, dotati di entusiasmo e tanta voglia di apprendere, non rimarrà dunque che vivere questa avvincente esperienza alla scoperta e immersi nel meraviglioso paradiso marino” – è l’auspicio del Presidente Andrea Stipa dell’ASD MAMA.

Per ulteriori info è possibile contattare il numero telefonico 347/4655311, scrivere alla mail: asdpolisportivamama@gmail.com,o la pagina Facebook: https://www.facebook.com/asdpolisportivamama






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2023 alle 15:38 sul giornale del 24 gennaio 2023 - 34 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dODf





qrcode