Incentivi personale sanitario, Ciccioli: "Basta bugie, continuiamo a rafforzare la sanità territoriale e capillare"

2' di lettura 01/02/2023 - Come sempre accade, il Pd si lancia in mistificazioni della realtà condite anche da grossolani errori geografici.

Gli strali dei consiglieri Biancani e Vitri sulla Pdl 71, votata nella seduta di ieri dell’Assemblea regionale, che riguarda il sostegno al personale sanitario che accetta di lavorare in aree territorialmente decentrate e colpite dal terremoto del 2016, sono totalmente infondati. Lo abbiamo spiegato inutilmente per oltre 3 ore di dibattito, ma niente. Non c’è peggior sordi di chi non vuol sentire, proverbio sempre calzante per gli esponenti della sinistra marchigiana, la peggiore a detta dei loro stessi compagni di partito nazionale. Ebbene, l’alternativa era: nessuna legge e, quindi, lo status quo, o cercare di andare incontro alle esigenze dei marchigiani residenti in ben 4 arre provinciali delle Marche (Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli) colpiti duramente dal sisma del 2016.

Gli incentivi previsti, seppur limitati per vincoli di normative e di bilancio, rappresentano una possibilità per rafforzare la sanità territoriale in modo capillare e di prossimità come la intendiamo noi del centrodestra marchigiano e per la quale stiamo lavorando fin dal giorno dell’insediamento della Giunta Acquaroli, forti del mandato popolare. Biancani e Vitri, e più in generale tutto il Pd, è solitamente abituato a elargire prebende con il solo scopo di rafforzare la propria ormai circoscritta sacca di potere. Noi, no. Lavoriamo per una sanità che prescinde dal luogo di residenza.

E, come ho ripetuto in almeno 3 dei miei interventi durante la seduta di ieri, si tratta di una Legge che sarà apripista per un’ulteriore implementazione in favore delle aree decentrate dell’Appennino della restante parte delle Marche, vale a dire le Province di Ancona e Pesaro-Urbino. Queste le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli, in replica alla nota dei consiglieri Andrea Biancani e Micaela Vitri.


da Carlo Ciccioli
capogruppo in consiglio regionale FDI



Carlo Ciccioli


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2023 alle 18:41 sul giornale del 02 febbraio 2023 - 42 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQmV





qrcode