SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

A14, Battistoni (FI): “Fra aprile e maggio termine lavori in sicurezza primo tratto”

1' di lettura
44

“Il sopralluogo svolto presso il cantiere autostradale della A14 San Benedetto del Tronto – Grottammare, così come richiesto ai vertici di Aspi in audizione presso la Commissione Ambiente alla Camera, ha chiarito alcuni punti sia sulle tempistiche di ultimazione dei lavori che sulla viabilità e sicurezza del tratto autostradale”.

Lo comunica in una nota il vice presidente della Commissione Ambiente della Camera e deputato azzurro, Francesco Battistoni in occasione del sopralluogo svolto sul tratto autostradale marchigiano A 14.

“La mia presenza insieme ad alcuni colleghi della Commissione – aggiunge – mi ha permesso di avere rassicurazioni da Aspi sul termine dei lavori di messa in sicurezza per le due gallerie, Pedaso e Monte Renzo, che verranno ultimati tra metà aprile e fine maggio, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 264/06 e la direttiva europea sulla sicurezza per le gallerie. Con la chiusura dei lavori di sicurezza di questi due tratti autostradali – prosegue Battistoni – si restituirà alla cittadinanza un’arteria viaria molto importante per decongestionare il traffico e, parallelamente, si potrà proseguire con la messa in sicurezza e ammodernamento degli altri tratti stradali di cui – conclude Battistoni – la Commissione Ambiente sarà informata costantemente da Aspi prevedendo altri sopralluoghi, propedeutici ad informare i cittadini marchigiani dello stato dei lavori in atto”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2023 alle 15:21 sul giornale del 25 marzo 2023 - 44 letture






qrcode