Studenti polacchi ad Ascoli grazie all'Erasmus

1' di lettura 21/05/2023 - Terminato sabato 20 maggio 2023 il progetto erasmus con 10 studenti e due insegnanti della scuola Jozefow nad Wisla della Polonia con l'intento di sviluppare nuove collaborazioni con l'istituto di formazione Accademia Risorgimento di San Benedetto del Tronto.

Non potevamo mancare ad Ascoli Piceno dice Alceste Aubert project manager con una visita alla Cattedrale di S.Emidio, il Teatro Ventidio Basso e la Cartiera Papale con il fiume Castellano , luogo che mi evoca ricordi dell'avvocato Aubert Wirrone che salvo' la vita a tre giovani fanciulli della famiglia Ambrosi alla fine dell'ottocento.

Per ultimo ma non per importanza e' stata la visita all'istituto Spontini dove il prof.Cesare Catani pianista e tenore ci ha regalano alcuni brani di musica classica con una nota di riferimento a Chopin compositore e musicista polacco. Tra gli studenti polacchi un trombettista; speriamo di aver suscitato l'amore per la musica e che possano sviluppare questa passione nel loro paese.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2023 alle 11:19 sul giornale del 22 maggio 2023 - 162 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/d95v





qrcode