SEI IN > VIVERE ASCOLI > CRONACA
articolo

Escursionisti in difficoltà sui Sibillini, raggiunti e portati in salvo nella notte dal Soccorso alpino

1' di lettura
94

Disavventura per una coppia di giovani escursionisti, un ragazzo e una ragazza, in difficoltà sui Monti Sibillini

Dopo aver perso l'orientamento, i due, anche a causa del peggioramento delle condizioni meteo, erano rimasti bloccati nel tardo pomeriggio di sabato nei pressi del lago di Pilato, nel territorio comunale di Montemonaco. Lanciato l'allarme, sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino di Ascoli Piceno che hanno avviato le ricerche dei due assieme agli operatori del CNSAS di Montefortino e con l'ausilio di un drone dotato di un sistema termografico per l'individuazione di fonti di calore.

Dopo un lungo avvicinamento le due squadre di soccorritori hanno iniziato a perlustrare la zona: dopo diverse ore di ricerche in piena notte sono riuscite ad individuare la coppia di ragazzi in una zona piuttosto impervia. Appurate le loro buone condizioni di salute, i due sono stati accompagnati a valle, dove avevano lasciato l'auto. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Ascoli.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Ascoli.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waVivereAscoli oppure aggiungere il numero 353 4149022 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereascoli o cliccare su t.me/vivereascoli.




Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2023 alle 16:33 sul giornale del 30 maggio 2023 - 94 letture






qrcode