SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Offida: online il nuovo sito istituzionale del Comune e l’App Municipium

1' di lettura
26

È online il nuovo sito istituzionale del Comune di Offida.

Completamente rinnovato e migliorato sia sotto l’aspetto grafico che di accessibilità, nel rispetto delle linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale. Grazie a un finanziamento del Pnrr. Inoltre sarà possibile scaricare l’App Municipium.

Con il nuovo sito è attivo lo sportello telematico polifunzionale che consente a tutti gli utenti, se vogliono, di compilare online in modo guidato e semplice i moduli digitali, firmarli dove necessario, integrarli con gli allegati richiesti e trasmetterli agli uffici competenti. Lo sportello semplifica l’accesso all’attività amministrativa del Comune sempre più vicino al cittadino e al passo con i tempi. Naturalmente, rimane la possibilità di utilizzare i modelli cartacei e presentarli al servizio competenze personalmente, tramite posta o PEC.

L’App, scaricabile in maniera gratuita su tutti gli store online, permetterà l’accesso veloce ai servizi tramite cellulare: informazioni, news e punti di interesse di Offida e di tutti gli altri Comuni che l’hanno già attivata.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2023 alle 17:23 sul giornale del 09 agosto 2023 - 26 letture






qrcode