SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Acquasanta Terme: nuovo appuntamento con le camminate sportive sui luoghi del sisma

1' di lettura
36

Sesto appuntamento stagionale, sabato 12 agosto, con le camminate ed escursioni organizzate dall’Unione Sportiva Acli sui luoghi del sisma 2016/2017.

Dopo il successo di partecipanti delle precedenti iniziative, svolte nei territori dei comuni di Arquata del Tronto, Acquasanta Terme e Montegallo, viene proposta una manifestazione in un altro luogo colpito dal terremoto del 2016/2017. L’appuntamento è infatti fissato alle ore 9 a Quintodecimo (con ritrovo sul ponte della frazione vicino alla Salaria).

Si tratta di una utile occasione per conoscere meglio un territorio che da un lato presenta ancora le gravi ferite del sisma, ma dall’altro offre delle ricchezze naturalistiche, architettoniche, storiche e culturali di assoluto pregio. Il percorso che sarà attraversato è di tipo T, per un totale di circa 7 chilometri con un percorso ad anello che raggiungerà anche Novele e Villa Morrice, dislivello 200 metri circa, per una durata totale di 3 ore e mezza di cammino.

La manifestazione rientra nel progetto nazionale “MiGio.Act – Mi muovo, gioco, sono attivo” La partecipazione all’iniziativa, finanziata dal Dipartimento per lo sport e da Sport e salute, è gratuita, la prenotazione è obbligatoria con un messaggio al numero 3939365509, entro il 10 agosto, indicando nome e cognome ed i dati anagrafici di chi sarà presente.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2023 alle 16:35 sul giornale del 10 agosto 2023 - 36 letture






qrcode