SEI IN > VIVERE ASCOLI > POLITICA
comunicato stampa

Pd “Il Ponte di Rotella ancora fermo, lo stallo non è più tollerabile”

1' di lettura
22

“Due mesi fa sarebbero dovuti partire i lavori per la fase propedeutica alla realizzazione del nuovo ponte di Rotella, ma ad oggi tutto tace"

E' questo il j'accuse del Partito Democratico Piceno. "Infatti dopo un incontro romano svolto dal Vicepresidente della Provincia e Sindaco di Rotella agli inizi di settembre con il Commissario Castelli e ANAS proprio per sollecitare i soggetti competenti" afferma il segretario provinciale dem Francesco Ameli "ad oggi non sono iniziate le opere di consolidamento del sottostante corso d’acqua, atti propedeutici poi per i lavori sul ponte".

“Non capiamo perché il Commissario Castelli non tenga fede a quanto dichiarato non più di tre mesi fa" prosegue il segretario dem "c’è bisogno di dare risposte chiare per un’opera che non riguarda solo un paese ma due valli e molte comunità. Il ponte è si è di proprietà della Provincia ma il soggetto attuatore è ANAS coadiuvato proprio dalla Struttura commissariale che a settembre convocò un tavolo con tanto di dichiarazioni a mezzo stampa".

“È un’arteria importantissima che unisce il Piceno verso il Fermano ma i cittadini sono costretti a deviazioni e gincane, con l’erba che oramai si impossessa della struttura abbandonata a sé stessa. Se non ci sarà un’immediata accelerazione dei lavori da parte della struttura commissariale e da ANAS" prosegue il Partito Democratico "siamo pronti a manifestare davanti all’arteria insieme a cittadini e comitati oramai esausti".



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2023 alle 17:40 sul giornale del 28 novembre 2023 - 22 letture






qrcode