SEI IN > VIVERE ASCOLI > POLITICA
comunicato stampa

Sabato il Congresso provinciale di Forza Italia

1' di lettura
20

Si svolgerà sabato 2 dicembre, dalle ore 17.00, presso l’Auditorium Cellini del Polo Sant’Agostino ad Ascoli Piceno, il Congresso provinciale di Forza Italia Ascoli Piceno.

Il congresso provinciale sarà presieduto dall’Amministratore Nazionale Avv. Fabio Roscioli, su mandato della Segreteria Nazionale. Saranno presenti anche il Responsabile dell’Organizzazione e Commissario Regionale delle Marche On. Francesco Battistoni e l’Eurodeputato On. Salvatore De Meo.

La fase del tesseramento del partito fondato da Silvio Berlusconi, funzionale agli adempimenti congressuali, si è conclusa lo scorso 31 ottobre, ed anche la provincia di Ascoli Piceno, in linea con le direttive nazionali, riorganizza gli assetti territoriali in vista del Congresso convocato da Antonio Tajani, Segretario nazionale di Forza Italia, per il 24 e 25 febbraio al Palazzo dei Congressi di Roma.

Dopo un periodo di gestione commissariale affidato a Valerio Pignotti, saranno gli iscritti a votare direttamente il nuovo assetto del partito provinciale.

“Ritengo sia un grande momento di democrazia e di confronto - afferma il Commissario Provinciale di Forza Italia Ascoli Piceno Valerio Pignotti - utile alla strutturazione capillare del movimento in vista di importanti scadenze elettorali previste nella prossima primavera.

In questo particolare momento storico, rappresentare una forza politica centrista è una grande sfida. Proveniamo da anni dove la concretezza è stata accantonata lasciando lo spazio a situazioni estreme e senza alcun beneficio per la comunità.

Negli ultimi mesi diverse anime si sono riconosciute nella linea politica di Forza Italia che, grazie al grande lavoro svolto dal Segretario Nazionale e Ministro agli Esteri Antonio Tajani e da tutti i nostri rappresentanti al Governo, l’Italia ha riacquisito credibilità e autorevolezza a livello internazionale.” Afferma Valerio Pignotti Commissario Provinciale Forza Italia Ascoli Piceno.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2023 alle 17:10 sul giornale del 01 dicembre 2023 - 20 letture






qrcode