SEI IN > VIVERE ASCOLI > SPORT
comunicato stampa

Acciarri (Lega): "Da Regione oltre 817mila euro al Piceno per riqualificare impianti e attrezzature sportivi"

1' di lettura
30

Dalla Regione oltre 817mila euro per cofinanziare i progetti di Comuni e Associazioni sportive della provincia di Ascoli Piceno.

Lo comunica per la Lega in Regione la consigliera Monica Acciarri alla luce della pubblicazione delle graduatorie del bando relativo alla misura 3/2022 volto alla riqualificazione della rete degli impianti sportivi di proprietà pubblica presenti sul territorio per garantirne la fruibilità e la piena sostenibilità gestionale.

“La pratica sportiva in impianti e con spese adeguati è una priorità per la filiera di governo regionale della Lega e di tutto il centrodestra – spiega Acciarri – C’è stato un gran lavoro di squadra con l’assessorato allo sport guidato da Chiara Biondi per destinare risorse significative al Piceno che ha numeri ragguardevoli sia nella pratica agonistica che amatoriale. Vogliamo offrire la possibilità a tutti i cittadini di poter praticare sport in impianti adeguati”.

I fondi destinati al territorio della provincia di Ascoli Piceno cofinanziano gli interventi dei comuni di Castorano (palestra comunale), Cossignano (campo da calcio c.da Crocifisso), Cupramarittima (campo I care), Montalto delle Marche (impianto sportivo Il salice), Montefiore dell’Aso (campo calcio a 5), Ripatransone (impianto loc. San Savino), San Benedetto del Tronto (complesso natatorio Gregori) e gli impianti assegnati alle associazioni ASD Colli Sport Village San Benedetto (ex bocciofila), ASD Padel Sibillini (campo da padel).



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-12-2023 alle 15:38 sul giornale del 02 dicembre 2023 - 30 letture






qrcode