SEI IN > VIVERE ASCOLI > POLITICA
comunicato stampa

Si è svolta l’assemblea provinciale di Italia viva

2' di lettura
22

italia viva
Si è svolta la sera del 1 dicembre, presso la Sala Audiocinema di Centobuchi, l’ assemblea provinciale di Italia viva dopo la fase congressuale dello scorso ottobre, così come previsto dal regolamento e dallo statuto del partito.

Un incontro istituzionale presso il comune di San Benedetto, ha preceduto la riunione assembleare di Centobuchi ed ha permesso all’On. Danti di interloquire con il Sindaco Spazzafumo e con i consiglieri presenti e con tutti gli amministratori del territorio in merito alle tematiche più strettamente locali.
L’Assemblea Provinciale è stata presieduta dalla Presidente Provinciale Maria Stella Origlia, dalla Presidente Regionale Fabiola Caprari, con ospite d’eccellenza l’Eurodeputato Nicola Danti, prossimo alla ricandidatura alle elezioni Europee di giugno 2024.

Molti sono stati gli spunti forniti dall’On. Danti: dal ruolo dell’Europa in un contesto globale difficile e competitivo, al ruolo degli stati membri, agli equilibri politici internazionali anche in considerazione delle guerre in atto, ai temi demografici generati dai fenomeni di immigrazione sempre crescenti, al sogno degli Stati Uniti d’Europa.
All’incontro era presente anche il segretario regionale di LDE (Liberal democratici Europei) Angelo Mucci che ha portato il saluto del suo partito e un interessante contributo di idee, molto in linea con lo spirito europeista di Renew Europe.

I lavori sono proseguiti con i numerosi interventi anche in considerazione delle prossime amministrative della primavera 2024 che vedranno andare al voto ben 22 comuni della provincia di Ascoli Piceno.
In conclusione la Presidente Maria Stella Origlia ha comunicato all’assemblea la squadra che andrà a comporre la Cabina di regia del partito, nel rispetto dell’unità, dell’inclusione dei territori e delle quote di genere.

I nominativi della squadra sono i seguenti:
Tonino Capriotti, vicesindaco del comune di San Benedetto, Luigi Travaglini, presidente del consiglio del comune di Grottammare, Orlando Ruggeri, consigliere comunale del Comune di Monteprandone, Raffaella Vagnoni, consigliera comunale del comune di Folignano, oltre ai seguenti dirigenti e militanti de territorio piceno, Gianluca Pompei, Manrico Plebani, Giuseppe Silvestri, Luigi De Scrilli, Maria Rita Di buò, Cinzia Quagliarini, Alfredo Spinozzi, Anastasia Angelini.



italia viva

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2023 alle 20:21 sul giornale del 04 dicembre 2023 - 22 letture






qrcode