SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

In Piazza del Popolo Red Emotion

2' di lettura
38

Il Club Scuderia Ferrari Castorano del presidente Ivan Ameli sarà protagonista queto sabato 24 e domenica 25 febbraio dell’evento in Piazza del Popolo Red Emotion, il valore dell’eccellenza.

La manifestazione, organizzata dalla Scuderia MRNC 12 del gentleman driver Ferrari, Giammarco Marzialetti, in collaborazione con la Best Lap ed il prestigioso Ferrari Club Italia guidato dell’onorevole Vincenzo Gibiino , è patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno e dal Consiglio Regionale delle Marche. In Piazza del Popolo saranno esposte le Ferrari pronte al debutto, per la stagione di gare 2024, nel Ferrari challenge europe Trofeo Pirelli e le auto da competizione che hanno già corso nelle passate stagioni. Main sponsor dell’evento sarà il Gruppo Azimut, i Financial Partner e Wealth Manager di Marche e Umbria. Giammarco Marzialetti, imprenditore marchigiano e collezionista Ferrari, nonché socio Club Scuderia Ferrari Castorano, ormai da qualche anno gareggia sui circuiti più importanti sia a livello nazionale che europeo. Nel suo palmares la vittoria al Mugello, al suo primo anno di corse, al volante della Ferrari 488 Challenge Evo della Scuderia Best Lap nella classe GT Cup e primo tra gli italiani nella sua categoria alle finali mondiali del 2023, sempre al Mugello. Il 2024 sarà ancora più emozionate per la sfida Ferrari a livello europeo. Giammarco gareggerà nei più famosi circuiti automobilistici e motoristici del vecchio continente tra i quali Balaton in Ungheria, Nurburgring in Germania, le Castellet in Francia, Portimao in Portogallo, Jerez in Spagna, per poi concludere ad Imola alle finali mondiali nel mese di ottobre sotto i colori della celebre e prestigiosa RADICCI AUTOMOBILI Dealer ufficiale FERRARI dal 1963 anche essa partner dell’iniziativa. Un ringraziamento speciale da parte degli organizzatori va al Sindaco di Ascoli Piceno, Marco Fioravanti, che da subito dato un grande supporto all’evento che può rappresentare anche un veicolo di promozione della città all’estero.

La manifestazione avrà un’attenzione particolare al tema della “Guida Sicura” con un incontro che si terrà nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani sabato 24 alle ore 10, con la partecipazione degli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori che oltre ad avere il privilegio di ammirare da vicino le Ferrari da gara potranno ascoltare consigli utili per una guida più sicura e consapevole nell’ambito del progetto Aci Sport “Safe Factor” all’insegna del motto “in strada ed in pista vincono le regole”. Per tutto il week end ci sarà l'esposizione della bellissima Ferrari 488 Evo e della iconica Ferrari F40 LM del nostro socio Club Scuderia Ferrari Castorano, pilota gentleman, Mauro Cipolla. Nella giornata di domenica mattina saranno ospitati i ragazzi del CDIS di Pagliare e i ragazzi del centro Adulti Speciali 1880 di Ancarano al fine di regalare loro qualche emozione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2024 alle 11:06 sul giornale del 21 febbraio 2024 - 38 letture






qrcode