SEI IN > VIVERE ASCOLI > CULTURA
comunicato stampa

Camminata dei musei: domenica nuova visita gratuita alla Pinacoteca civica

1' di lettura
48

Domenica 3 marzo, dalle 10 alle 12,30 circa, ad Ascoli Piceno, si svolgerà un nuovo appuntamento del progetto “Camminata dei musei”. Si tratta di una iniziativa organizzata da U.S. Acli provinciale Ascoli Piceno/Fermo, con il contributo del Comune di Ascoli Piceno e della Regione Marche (Progetti accoglienza).

L’iniziativa “Camminata dei musei” è giunta alla decima edizione ed è di carattere interregionale, con una lunga serie di musei delle province di Macerata, Ascoli, Fermo e Teramo visitati a partire dall’anno 2015.

In totale sono state finora 103 le visite effettuate con oltre 4000 presenze registrate.

Viste le numerose richieste pervenute viene riproposta la visita guidata alla Pinacoteca civica, con un percorso allestito dalla guida turistica abilitata Valentina Carradori.

Il programma di domenica 3 marzo prevede un percorso culturale cittadino dedicato a “Dalla città al museo: dalle chiese ascolane alle opere della Pinacoteca civica” a cui farà seguito la visita guidata gratuita alla Pinacoteca Civica. La partenza è fissata alle ore 10 da Piazza Ventidio Basso.

La partecipazione alla manifestazione è gratuita per un massimo di 40 persone, ma occorre prenotare con un messaggio al numero 3939365509, entro il primo marzo, indicando il proprio nome e cognome.

Per conoscere le date di svolgimento dei successivi appuntamenti del progetto “Camminata dei musei” si possono consultare la pagina Facebook Unione Sportiva Acli Marche, il sito www.cooperativemarche.it oppure inviare un messaggio Whatsapp al numero 3442229927.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2024 alle 16:30 sul giornale del 27 febbraio 2024 - 48 letture






qrcode