SEI IN > VIVERE ASCOLI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lezioni e partite libere di scacchi sabato 13 aprile

1' di lettura
16

Sabato 13 aprile, dalle 17 alle 20, si svolgeranno lezioni e partite libere di scacchi aperte a persone di ogni età, presso il Centro commerciale Città delle stelle (Zona industriale Campolungo – Viale dei mutilati e invalidi del lavoro 106).

Si tratta di una attività promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps che rientra nel progetto “Metti in moto la mente” e che viene realizzata in collaborazione con l’Associazione Il Marcuzzo e con il Centro commerciale PortoGrande. La partecipazione a è gratuita, per informazioni si può contattare il numero 3442229927.

Nel corso della manifestazione, a disposizione dei partecipanti, ci saranno istruttori che permetteranno a chi vuole conoscere le regole del gioco degli scacchi, magari partendo da zero, di apprenderle. Mentre chi invece le conosce già potrà tranquillamente giocare, in quanto saranno allestite postazioni con sedie, tavolini e scacchiere. Gli scacchi sono una attività in continuo sviluppo, specie negli ultimi anni. Nel mondo ci sono circa 600mila praticanti e un miliardo di persone che gioca abitualmente.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2024 alle 10:13 sul giornale del 03 aprile 2024 - 16 letture






qrcode