SEI IN > VIVERE ASCOLI > SPORT
comunicato stampa

Ciclismo: ricco fine settimana tra Coppa Italia Trials e mountain bike

2' di lettura
38

Ad Ascoli Piceno, presso il centro sportivo Pennile di Sotto (via Abruzzo) apre ufficialmente i battenti domenica 21 aprile la Coppa Italia Trial 2024.

Quella organizzata domenica 21 aprile dalla Nardinocchi Bike Academy è il lancio in grande stile di una manifestazione, a carattere nazionale sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana, nella quale si utilizza una bicicletta speciale che il rider deve controllare e manovrare per completare un percorso suddiviso in “zone” appositamente progettate con ostacoli artificiali o naturali. L'obiettivo è quello di passare attraverso le “porte” e i “passaggi obbligati” di ogni zona senza appoggiare il piede a terra al fine di ottenere il massimo del punteggio. Programma: dalle ore 9:30 alle 11:15 giovanissimi ed esordienti, dalle ore 11:30 alle 13:30 allievi, junior, master ed élite. A seguire intorno alle 15:00 finale élite e alle 16:15 le premiazioni.

AMANDOLA – La macchina organizzativa della quarta edizione della Granfondo della Pace 1586 è al lavoro per merito degli sforzi della Sarnano in Bici Asd. L'organizzazione di tutto questo ha richiesto impegno di molte settimane nell’intento di confezionare una giornata completa per tutte le categorie, dagli adulti ai più piccoli, a cui arriderà anche quest’anno il più lusinghiero successo tra sabato 20 e domenica 21 aprile ad Amandola.

Vista la positivissima esperienza della scorsa edizione, anche quest'anno è stato riprogrammato per sabato 20 l’evento di mountain bike baby presso la nuova Casa Innamorati (area tecnica) a partire dalle 14:30 e in collaborazione con il sodalizio The Black Sheep Mtb. Il piatto forte della manifestazione rimane per domenica 21 con la granfondo di 40 chilometri (facente parte del circuito Bike Tour-Coppa Marche), il corto di 30 chilometri, la cross country giovanile esordienti-allievi di circa 16 chilometri e la cicloturistica di 30 chilometri. Centro nevralgico di tutta la manifestazione il vecchio campo comunale in via Europa con ritrovo alle 8:00, partenza delle e-bike alle 9:30 e start della granfondo e della cicloturistica alle 10:00.

FERMIGNANO – Per domenica 21 aprile è pronto il clichè della seconda edizione del Memorial Corrado Paseri. A cura del GS Mondobici, è una gara cross country giovanile che avrà luogo su prato erboso (mini tracciato di 800 metri) presso il parcheggio del palazzetto dello sport comunale a partire dalle 10:00.

FOLIGNANO – Appuntamento a Villa Pigna di Folignano, sabato 20 aprile con il Challenge Bikers a cura del Progetto Ciclismo Piceno per l’evento di gioco ciclismo all'interno di un festival diffuso denominato "Librarte". Presso il Pala Rozzi, sono previsti due orari di attività: primo turno dalle 14:30 - 16:30, secondo turno dalle 16:30 alle 18:30. Ospiti della giornata Torquato Testa, atleta professionista di slopestyle, Ivop26 e DieMTB che seguirà lo svolgimento della manifestazione con ostacoli artificiali, coni e rampe.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2024 alle 17:18 sul giornale del 20 aprile 2024 - 38 letture






qrcode